Japan Display si affiancherà a Samsung nella produzione degli schermi di Apple Watch Series 5
Apple Novità

Spotify arriva su Apple Watch

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Apple Watch ha aperto ad Apple, nell’ormai lontano 2015, la strada verso il mondo dei wearable. Un dispositivo che si integra perfettamente con il restante ecosistema Apple, e richiede necessariamente l’utilizzo di un iPhone per poter essere usato quotidianamente. Si tratta quindi di un device che può essere sicuramente di utilità estrema per chi ha a che fare da vicino con l’ecosistema Apple, e negli ultimi anni è stato protagonista di sviluppi piuttosto interessanti.

Molti degli utenti di Apple Watch hanno più volte sottolineato la mancanza di un’applicazione dedicata a Spotify, presente invece sulle controparti Wear OS di Google e Tizen OS di Samsung. La mancata realizzazione di un’applicazione dedicata è forse dipesa dall’esclusiva imposta da Apple sull’uso di Apple Music come servizio di streaming musicale integrato con il suo Apple Watch. Finalmente però, tutto ciò sta per cambiare: Spotify ha infatti introdotto con l’ultimo aggiornamento una applicazione dedicata per Apple Watch!

SPOTIFY ARRIVA SU APPLE WATCH

spotify apple watch

Attualmente si tratta soltanto di una banale applicazione per il controllo remoto della musica sul proprio smartphone, che necessita quindi di mantenere l’iPhone collegato al proprio Watch. Apple Music, di contro, possiede invece un’applicazione dedicata più completa, che permette il salvataggio offline della musica su Apple Watch per poterla ascoltare anche quando si è in giro senza necessariamente dover portare con sé il proprio iPhone.

Spotify ha però dichiarato di essere al lavoro per portare un’applicazione con capacità simili sul sistema operativo di Apple Watch, che permetterà quindi di usufruire della musica salvata sull’orologio collegando direttamente delle cuffie a quest’ultimo. Non sappiamo ovviamente in quanto tempo questa app verrà resa disponibile al pubblico, ma per installare la versione “dipendente da smartphone” attualmente disponibile è sufficiente, per chi ha già installato Spotify, aggiornare l’applicazione all’ultima versione tramite App Store, oppure installare da zero Spotify sul proprio iPhone.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se aspettavate anche voi una versione di Spotify per Apple Watch oppure se utilizzate Apple Music!

Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più