Sony ufficializza i prezzi dei nuovi 4k e 8k OLED tv
Audio & MultimediaNovità

Sony ufficializza i prezzi dei nuovi 4k e 8k OLED tv

Dalla presentazione al CES 2019 sono passati diversi mesi e oggi Sony, finalmente ufficializza i prezzi della nuova gamma SONY OLED TV. La novità più rilevante è la nuova serie Z9G che introduce un nuovo modello da 85 pollici al prezzo di circa 12.999 dollari e lo spaventoso 98 pollici al prezzo folle di 69.999 dollari.

Sony ufficializza i prezzi dei nuovi 4k e 8k OLED tv
Il nuovo modello A9G MASTER Series I Evosmart.it

Leggi anche: Galaxy Fold: Samsung posticipa la data di lancio in Cina

Il prezzo sicuramente potrà sembrare fuori mercato (soprattutto il modello da 98 pollici) ma dobbiamo considerare che solo l’anno scorso, Samsung, ha ufficializzato il suo televisore 8K che come prezzo raggiunge la spaventosa cifra di 99.999,99 dollari. I nuovi modelli di punta, beneficeranno del nuovo chip X1 Ultimate che sostituisce il precedente chip X1. In termini di prestazioni, questo nuovo chip porta una migliore qualità nella chiarezza e nel dettaglio dell’immagine ma soprattutto porta la possibilità di effettuare l’upscaling di contenuti in 4K a 8K. Troveremo a bordo anche la tecnologia Sony Acoustic Surface già collaudata con la serie precedente che per chi non lo sapesse, trasforma lo schermo in uno speaker aggiuntivo facendolo vibrare. Inoltre abbiamo i supporto Airplay 2 e HomeKit che arriverà entro l’estate. Il supporto Airplay 2 è ovviamente una novità infatti ci permetterà di trasmettere  contenuti sul nostro televisore da un iPad o iPhone invece con HomeKit controlleremo i nostri apparecchi smart demotici come luci, termostati e prese smart.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=Pq8JkcXPEQk

Intanto le altre case produttrici si stanno preparando a creare concorrenza e LG ha presentato anch’essa il suo modello 8K ma le specifiche, il prezzo e la data di commercializzazione sono ancora un punto interrogativo. La nuova line up comprende anche la serie A9G e la A9G che sono rispettivamente meno cari e più abbordabili con prezzi a partire dai 1399,99 dollari.

I prodotti sono già disponibili a oggi su sito Sony Italia ma al momento non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità nel bel paese.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più