xperia xz3 prezzi copertina
AndroidNovità

Sony smentisce: Xperia XZ3 NON supporta il 5G

Proprio ieri è giunta notizia, attraverso un Tweet di Sony, che il nuovissimo top di gamma giapponese Sony Xperia XZ3 avrebbe integrato il supporto al 5G. La notizia, per quanto clamorosa e sicuramente ottima, ha fatto storcere il naso a moltissime persone che sono rimaste perplesse per la scelta di SoC, che in teoria non dovrebbe supportare la tecnologia 5G.

Il SoC Snapdragon 845 integrato in Xperia XZ3, infatti, possiede un modem Snapdragon X20, che sebbene sia in grado di supportare una categoria LTE piuttosto alta, non è di certo in grado di collegarsi alla rete 5G. Alcuni hanno ipotizzato l’esistenza di una variante di Snapdragon 845 che integra il modem X50, l’unico attualmente esistente in grado di collegarsi alla rete 5G.

XPERIA XZ3 NON SUPPORTA IL 5G

Xperia XZ3 è già pronto per il 5G, parola di Sony
Niente 5G per Xperia XZ3 | Evosmart.it

Sony, questa mattina ha postato un altro Tweet dove ha smentito questa situazione, ammettendo che la dichiarazione rilasciata ieri era ambigua e faceva intendere la presenza del 5G a bordo di XZ3, caratteristica che, in realtà, non è presente sul dispositivo. La male interpretazione del Tweet sembra essere dovuta ad un uso scorretto di un hashtag che ha portato le varie testate giornalistiche (noi compresi) a pensare che Xperia XZ3 integrasse il chip 5G.

We want to clarify an earlier tweet to confirm our Xperia XZ3 does not support 5G. Whilst we’re not there just yet, we are excited about the future of 5G and Xperia. – account Twitter Sony Xperia News.

Il dispositivo, quindi, non dispone in realtà del supporto al 5G, ma Sony ha comunque enfatizzato l’interesse nella tecnologia, facendo intendere che la nuova connettività sarà con tutta probabilità integrata nei prossimi dispositivi Xperia di fascia alta. La compagnia è sempre stata in prima linea per quanto riguarda la connettività, quindi ci aspettiamo una rivoluzione da questo punto di vista al Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 25 al 28 di febbraio del prossimo anno 2019.

Fonte: Sony Xperia News

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più