Sony RX0 II è la nuova action cam perfetta per i vlog in 4K
Novità

Sony RX0 II è la nuova action cam perfetta per i vlog in 4K

Sony ha appena presentato l’evoluzione della sua action cam perfetta per i vlog: la Sony RX0 II. Dopo il rilascio del primo modello nel mese di Settembre 2017, la casa giapponese ha tentato la sorte lanciando la seconda generazione della serie RX0.
Le dimensioni compatte ed alcune caratteristiche tecniche di livello riusciranno ad attirare l’attenzione degli utenti?

SONY RX0 II: ECCO LE NOVITÁ

La nuova Sony RX0 II integra un sensore CMOS Exmor RS da 1 con risoluzione di 15,3 megapixel e processore di immagine BIONZ X. Le ISO possono essere modificate in base alle proprie esigenze, in un range compreso tra 80 e 12800.
Le dimensioni generali risultano essere compatte, misurando 59 mm x 40,5 mm x 35 mm, mentre il peso si attesta intorno ai 132 grammi. L’obiettivo da 24 mm f4.0 porta la firma Carl Zeiss Tessar T, di cui si intravede il famoso logo blu sul profilo sinistro. Per concludere la lista delle specifiche tecniche di rilievo, la minima distanza di messa a fuoco è di 20 cm.

Sony RX0 II è la nuova action cam perfetta per i vlog in 4K
La nuova Sony RX0 II in azione I Evosmart.it

Dalla versione RX0 I prende le sue doti “RUGGED” come la resistenza a acqua (certificazione IP68 fino a 10 metri), polveri, urti e cadute fino a 2 metri di altezza. Le novità peculiari di questa nuova versione sono il display orientabile di 180° verso l’alto e 90° verso il basso, oltre alla possibilità di registrare video in 4K.

Leggi anche – Recensione Sony Xperia 10. Un medio gamma in 21:9

LA MIGLIORE ACTION CAM PER REALIZZARE VLOG?

La stabilizzazione elettronica integrata è una caratteristica di assoluto livello e, ovviamente, permette di migliorare la fluidità dei video girati a mano libera. É possibile, in aggiunta, migliorare ulteriormente la qualità del nostro girato attraverso l’app “Movie Edit Add-on“.

Sony RX0 II è la nuova action cam perfetta per i vlog in 4K
Il display orientabile della nuova Sony RX0 II I Evosmart.it

Non mancano all’appello altre funzionalità quali il Super Slow Motion fino a 1000fps (in Full HD), registrazione video proxy simultanea e uscita 4K HDMI non compressa. In aggiunta i professionisti del settore apprezzeranno la presenza del Picture Profile, S-Log 2 e Time Code/User Bit.
La action-cam inoltre include la funzione Eye AF che permette di bloccare la messa fuoco sugli occhi dei soggetti, restituendo foto e video con il soggetto sempre a fuoco.

La nuova Sony RX0 II sarà disponibile da questo Maggio 2019 ad un prezzo consigliato di €850.
La cifra elevata farà desistere i potenziali interessati dall’acquisto?

OFFERTA AMAZON

Ultimo aggiornamento il 21 Settembre 2023 15:52
Fonte: Tom’s Hardware

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più