PlayStation è tra i tre marchi più popolari nel Regno Unito, le sue avversarie fuori dalla top ten
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Sony pubblicherà altre esclusive PlayStation su PC “al momento giusto”

In una recente intervista Hermen Hulst, a capo di PlayStation Studios, ha fatto il punto della situazione delle esclusive PlayStation. Tra le varie domande, una in particolare riguardava la strategia future per il mercato PC, settore in cui Sony ha iniziato a espandersi proponendo alcune delle sue esclusive.
Hulst ha affermato che Sony continuerà con l’attuale approccio, visti anche i buoni risultati ottenuti fino ad oggi.

leggi anche: Ubisoft rassicura: “mostreremo anche le versioni PS4 e Xbox One di Far Cry 6”

SONY CONTINUERÀ A PROPORRE LE ESCLUSIVE PLAYSTATION “AL MOMENTO GIUSTO”

PlayStation Plus: annunciati i giochi gratuiti di Aprile
Sony pubblicherà altre esclusive PlayStation su PC “al momento giusto” | Evosmart.it

Dopo Death Stranding Horizon Zero DawnDay Gone ha fatto il suo recente debutto su PC e si parla anche del possibile arrivo di Uncharted 4. Cosa aspettarci quindi per il futuro delle esclusive Sony su PC?

“Siamo ancora all’inizio dei nostri piani per il mercato PC, e Horizon Zero Dawn ha avuto un grande successo. Penso che ciò dimostri come i giocatori al di fuori dell’ecosistema PlayStation siano interessati allo straordinario catalogo di giochi che i fan PlayStation hanno apprezzato per anni.”

Ciò non vuol dire che Sony abbia in mente un approccio multipiattaforma basato sui servizi. Quindi, diversamente da Microsoft, il focus principale dell’azienda rimarrà in ambito console. Ciò nonostante Hulst precisa come l’azienda non stia affatto sottovalutando il mercato legato ai giocatori PC.

“Ma noi apprezziamo i giocatori PC e continueremo a lanciare ogni gioco al momento giusto. Bend Studio il 18 Maggio ha rilasciato la versione PC di Days Gone. Quindi sono passati circa due anni dall’uscita per PS4.”

Hermen Hulst afferma quindi che l’azienda manterrà un approccio prudente e con un obbiettivo chiaro in mente: quello di attirare gli utenti PC verso le IP dell’ecosistema PlayStation.

“Vogliamo raggiungere nuovi giocatori che non hanno ancora sperimentato le grandi storie, i personaggi e i mondi che abbiamo costruito. Il rilascio dei nostri giochi su PC non andrà mai a scapito della nostra entusiasmante gamma di fantastici giochi per console.”

NUOVA IP PER BEND STUDIOS E LANCIO CROSS GEN PER LE PROSSIME ESCLUSIVE SONY

Days Gone 2 cancellato: Bend Studio sarebbe al lavoro su un nuovo Uncharted
Dopo la cancellazione di Days Gone 2, Bend Studio si è messa al lavoro su una nuova IP |Evosmart.it

Nella stessa intervista Hulst ha svelato che anche God of War e Gran Turismo 7 usciranno sia su PS4 che su PS5. Una scelta praticamente forzata vista ancora la scarsissima reperibilità di PS5 nei negozi. Ma esattamente come l’atteso titolo di guida anche God of War è stato posticipato al 2022, mentre Horizon Forbidden West dovrebbe uscire entro le festività natalizie di quest’anno.

Hulst ha infine confermato che Bend Studio è al lavoro su una nuova IP a cui il team si sta dedicando con grande passione. Si risolve così la complessa situazione che ha visto la cancellazione del seguito di Days Gone, scongiurando di fatto il possibile scioglimento e assorbimento della promettente software house.

Di fatto Sony sta cercando di capitalizzare il successo delle proprie IP senza però penalizzare gli utenti console. Da una parte con un attento sguardo al mercato PC e dall’altra con rinnovati investimenti nel servizio in cloud gaming di PlayStation Now.

Via: Vg247

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più