EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Sony presenta INZONE: una nuova gamma di accessori gaming

nuova gamma INZONE Sony

L’azienda Sony ha lanciato la sua nuova gamma di accessori dedicata al gaming per i giocatori su PC, composto da monitor e cuffie che si chiama INZONE. Scopriamo tutti i dettagli all’interno di questo articolo dedicato.

cuffie INZONE Sony
cuffie INZONE Sony

Leggi anche:

Sony e la nuova gamma INZONE

La società Sony ha deciso di svelare una nuova gamma di prodotti da gaming per PlayStation e PC composta da tre nuove cuffie con audio spaziale a 360 gradi con e senza fili e due monitor HDR, uno in 4K e uno full HD.

Lo stesso Yukiro Kitajima ha affermato cheil mercato si sta espandendo e sta coincidendo con un maggiore interesse per i giochi, grazie alla popolarità dei tornei di e-sport e i progressi registrati nel campo dell’intrattenimento videoludico. Con la forte storia di Sony di prodotti di tecnologia audio e visiva di fascia alta, riteniamo che questa nuova linea offrirà ancora più opzioni per coloro che desiderano aggiornare i loro attuali sistemi di gioco”.

I nuovi accessori da gaming tendono a rendere l’esperienza audiovisiva di gioco ancora più immersa per gli utenti.

Le nuove cuffie

Tra le novità le nuove cuffie da gaming di Sony caratterizzate da ben tre nuovi modelli chiamati  H9 (350 euro), H7 (250 euro) e H3 (100 euro). Caratteristica principale è l’audio spaziale a 360 gradi che si basa sul formato 360 Reality audio e il sistema Tempest 3D di PlayStation 5.

cuffie INZONE Sony
cuffie INZONE Sony

Il nuovo audio spaziale di Sony nasce dalla combinazione di un software per PC attraverso cui sarà possibile creare profili personalizzati per il proprio orecchio e il design acustico delle stesse cuffie. Questo nuovo prodotto Sony non sarà disponibile  con console Xbox, mentre con PlayStation 5 verrà sfruttata la tecnologia Tempest 3D.

cuffie INZONE Sony
cuffie INZONE Sony

Per quanto riguarda il design, le cuffie di Sony presentano il massimo comfort durante il loro utilizzo. Particolare è il modello INZONE H9 dotato di padiglione in pelle morbida con cancellazione attiva del rumore.

I nuovi monitor da gaming di Sony

Sony ha presentato anche i suoi due nuovi monitor da gaming, INZONE M9 ed M3. Entrambi i monitor presentano un display da 27 pollici. L’ IZONE M9 avrà un costo di 1099 euro con pannello 4K a 144 Hz mentre il modello M3 arriverà in autunno ma al momento non si conosce ancora il prezzo ufficiale. Avrà un pannello full HD e frequenza massima a 240 Hz.

monitor INZONE Sony
monitor INZONE Sony

Entrambi i monitor di Sony sono basati su pannello LCD IPS con un tempo di risposta GtG di 1 ms composti da una  retroilluminazione LED. L’M9 è il top di gamma di Sony che è caratterizzato da retroilluminazione full array local dimming insieme alla luminosità di picco di 600 cd/mq, copertura del 95% del gamut DCI-P3 e certificazione VESA DisplayHDR 600.

monitor INZONE Sony illuminazione
monitor INZONE Sony illuminazione

La funzione Auto HDR Tone Mapping ti darà la possibilità di abbinare in modo molto più veloce il monitor alla tua console PlayStation5 di Sony. I due monitor sono dotati anche di switch KVM integrato, ingresso DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.1, uscita mini-jack per le cuffie, 3 porte USB downstream, una porta USB-B upstream e una porta USB-C con modalità DisplayPort.

Fonte: Dday

 

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più