Novità Playstation

Sony presenta a sorpresa PS5 – Immagini e specifiche

Nella serata di ieri si è tenuto l’evento The Future of Gaming di PlayStation. Si dovevano vedere i primi titoli sviluppato solamente per PlayStation 5. Ma sorpresa ecco PS5!

L’evento, durato poco più di 2 ore, è ancora visibile sul canale YouTube di PlayStation, ma per comodità vi lasciamo il video integrale qui sotto. Sono stati mostrati spezzoni di gameplay di parte dei giochi che faranno parte della lineup di PlayStation 5 al lancio, previsto verso fine 2020. Tra questi si sono visti Rachet and Clank, Gran Turismo 7, Horizon 2 e molti altri.
Leggi anche: Bloodborne in arrivo la remaster per PC e PS5 (rumor)

E alla fine arriva lei… PlayStation 5

É da inizio anno, con quella diretta della GDC (Games Developer Conference), che Sony ci mostra poco di PlayStation 5. Un pezzo alla volta come un puzzle. Secondo alcuni era perchè Sony era indietro con il progetto e lo sviluppo. Secondo altri perchè era troppo sicura di sé e stava sprofondando dopo i duri colpi di Microsoft e la sua XBOX Series X.
Leggi anche: PlayStation 5 vs XBOX Series X | Facciamo chiarezza
Secondo noi, semplicemente, Sony stava catturando più hype possibile dando in pasto a stampa e pubblico un pezzettino per volta di quello che poteva (forse) mostrare già Gennaio. Ed ecco che dopo aver “mostrato” le caratteristiche tecniche di PS5 con l’esaustiva presentazione di Mark Cerny, e dopo aver lanciato il nuovo Dual Sense in un’anonima serata all’insaputa di tutti, che durante una scontatissima presentazione di videogiochi, Sony butta la bomba e mostra (finalmente) la console. Eccola qui.

Sony presenta a sorpresa PS5 - Immagini e specifiche
PlayStation 5 | Evosmart.it

Le caratteristiche tecniche di PS5

Ovviamente i prezzi ancora non si sanno. Ma sorpresa nella sorpresa, sarà disponibile in 2 versioni. Ci sarà una versione classica con lettore di dischi Blu-Ray e una versione All Digital, sprovvista di lettore, che servirà probabilmente per aggredire il mercato dato il prezzo sicuramente più alto rispetto al lancio di PS4 di 7 anni fa.
Leggi anche: PS5 e XBOX SERIES X – Specifiche a confronto
Guardando solo alle caratteristiche tecniche abbiamo un processore derivante dai Ryzen 3000 con 8 core e 16 thread e una scheda video derivante dalle, non ancora presentare, Navi RDNA2. La RAM arriva a 16 GB e lo storage interno super veloce è di 825 GB.
Per le specifiche complete e altri dettagli vi rimandiamo a questo articolo qui.
Fonte

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

PS5: The future of Gaming | Gli annunci più importanti – Evosmart.it | Games 12 Giugno 2020 at 9:59

[…] Sony presenta a sorpresa PS5 – Immagini e specifiche […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più