chip Mediatek Honor
Novità

Sony PlayStation VR2 utilizzerà il prossimo chipset VR di Mediatek

Durante l’ultimo MediaTek Executive Summit la società ha ufficialmente rivelato che il suo primo chipset VR alimenterà la prossima Sony PlayStation VR2.

Leggi anche:

playstation vr2
PlayStation VR2 arriverà a Febbraio | Evosmart.it

PlayStation VR2 & Mediatek

Anche se non ha fornito molti dettagli, Mediatek ha mostrato ai partecipanti la PlayStation VR2. Questa sarà la prima volta che un processore MediaTek viene utilizzato in un visore VR.

Non è una notizia del tutto inaspettata, poiché già a maggio l’analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato che la PlayStation VR di prossima generazione sarebbe stata alimentata da un processore MediaTek. Questo è un significativo passo avanti per l’azienda, soprattutto considerando che i chip Qualcomm alimentano altri visori VR standalone e collegati in rete.

Le specifiche di PlayStation VR2 includono uno schermo OLED con risoluzione totale di 4000 x 2400, mentre il design si rinnova per migliorare ergonomia e flusso d’aria. A differenza della prima generazione i movimenti saranno registrati dalle quattro fotocamere integrate. Non servirà più la camera esterna, ed una fotocamera IR traccerà il movimento degli occhi. Il collegamento alla PlayStation 5 via cavo sarà tuttavia necessario, e non potrà essere sfruttato indipendentemente.

Via: GizmoChina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più