Sony annuncia Lytia
Novità

Lytia è il nuovo brand per i sensori di immagine per smartphone di Sony

Sony annuncia Lytia, un nuovo brand che identificherà i sensori d’immagine proprietari per i dispositivi mobili. E così, dopo anni passati a memorizzare i vari IMX, dovremo ricominciare da capo.

Leggi anche:

Sony annuncia Lytia
Sony annuncia Lytia – Il nuovo brand per i sensori d’immagine

Lytia: cosa cambierà?

Sony è famosa per tante cose: Playstation, le macchine fotografiche della serie Alpha, le TV della serie Bravia, e i sensori fotografici IMX, presenti sulla stragrande maggioranza degli smartphone e, soprattutto, sui migliori smartphone. Fotografia mobile e Sony vanno a braccetto dal 2003 e, di conseguenza, l’azienda è leader di mercato incontrastata.

In questo contesto nasce Lytia, che mira a “trasmettere la visione del mondo e il valore che i suoi sensori di immagine mobili forniscono al mondo”. Il marchio, a detta di Sony, renderà più facile per le persone “comprendere questi vantaggi”. Personalmente, lo traduco con “Vedrete questo nome su ogni smartphone che monterà i nostri sensori!”.

Nonostante tutto, però, da appassionato di fotografia e videomaking, e dopo aver visto la stregoneria che l’altro giorno Xiaomi e Leica hanno mostrato al mondo, non posso che ben sperare in un ulteriore avanzamento della mobile photography!

E qui partono le scommesse: quale brand inaugurerà la nuova serie di sensori? Quali migliorie apporteranno? E, soprattutto, quali innovazioni?

Fonte: Sony

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più