AndroidAppleNovità

Sony da vita al primo condizionatore indossabile: la miglior idea tech per combattere il caldo?

Stanchi di questo caldo? Sony ha pensato a tutto! Arriva la maglietta con il condizionatore incorporato! Lo sappiamo, vi sembrerà a dir poco incredibile, eppure il progetto esiste e si chiama Reon Pocket. Potremmo definirlo un condizionatore indossabile, tuttavia si tratta di un “oggetto” di grandezza pari ad un piccolo portafoglio.

Il Reon Pocket non è un prodotto utilizzabile solo d’estate, ma anche d’inverno! Poiché grazie all’effetto Peltier riesce a garantire temperature sia fredde che calde. Ma non è finita qui! L’ oggetto in questione può essere controllato dal proprio smartphone ed è possibile regolarne le temperatura attraverso l’applicazione dedicata. La connessione ovviamente avviene tramite Bluetooth e garantisce diversi gradi di condizioni termiche.

COME FUNZIONA IL REON POCKET?

Il Reon Pocket ha un peso di circa 85 grammi e per funzionare deve essere posizionato all’interno del taschino presente nella maglietta ( residente sotto la nuca). Le temperature che è in grado di raggiungere sono elevate, si tratta di un abbassamento di 13°C per quanto riguarda l’estate e un aumento di 8°C per l’inverno.

Climatizzatore portatile, Sony

La batteria non dura molto, soli 90 minuti ed è necessario ricaricalo attraverso un usb type-c, inoltre la ricarica completa di esso verrà garantita in due ore. Essendo un primo progetto è assolutamente normale che il dispositivo non riesca a garantire un’autonimia elevata, tuttavia quasi sicuramente a partire dal successore vedremo qualcosa di estremamente diverso e soprattutto di più duraturo.

https://www.youtube.com/watch?v=2dlzdZlbq2Q

Non è ovviamente consigliato l’utilizzo giornaliero del dispositivo. Sony ci tiene a precisare che è stato progettato per uomini d’affari che si trovano a doversi spostare frequentemente con un outfit non propriamente ” estivo” e fresco. Insomma Reon Pocket potrebbe darvi una mano a raffreddare le vostre camicie quando ne avrete bisogno! Cosa ne pensate?

Per ora il Reon Pocket rimane un’esclusiva del Giappone ( in uscita il prossimo Marzo), ma il prezzo? Sono circa 100/160€ , ma a detta di Sony potrebbe esserci anche una variante economica del dispositivo.

L’ obiettivo del marchio è quello di raggiungere più paesi al mondo al fine di riscuotere un grande successo su tale dispositivo.

Lo vedremo presto in Italia?

Via:dday

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più