AndroidNovità

Sony annuncia il suo primo sensore fotografico da 1 pollice: debutto su Xiaomi 12S

Sony sensore

Mentre Samsung è stato il primo marchio a superare le barriere da 100 MP e 200 MP nel segmento delle fotocamere per smartphone, Sony ha superato il suo rivale sudcoreano sviluppando un sensore da 1 pollice. Ebbene si, il nuovo sensore dell’azienda è ora ufficiale.

Xiaomi sensore 1 pollice
Xiaomi sensore 1 pollice

Leggi anche:

Il nuovo sensore di Sony

L’azienda Sony sarà la prima a lanciare un sensore per fotocamera da 1 pollice per smartphone, l’IMX989. Il sensore della fotocamera Sony IMX989 da 1 pollice debutterà con lo Xiaomi 12S Ultra. Il dispositivo sarà lanciato, infatti,  insieme allo Xiaomi 12S e allo Xiaomi 12S Pro il 4 luglio 2022.

È un sensore per fotocamera da 50 MP e la sua dimensione nativa dei pixel sarà di circa 1,5 µm, che dovrebbe offrire prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione. L’IMX989 è il primo vero  sensore da 1 pollice realizzato prettamente per smartphone. Si dice anche che Sony stia lavorando ad  un sensore per fotocamera di fascia media da 100 MP ( di cui te en abbiamo parlato già un po’ di tempo fa). 

Il nuovo sensore della fotocamera IMX989 di Sony dovrebbe offrire una qualità dell’immagine e del video migliore rispetto al sensore della fotocamera da 200 MP dell’azienda Samsung. Purtroppo, a parte queste prime informazioni, non conosciamo ulteriori dettagli in merito ma sicuramente ne scopriremo di più durante l’evento di questi giorni in cui verranno presentati i nuovi smartphone Xiaomi.

Pare proprio che per Sony sia un periodo davvero ricco di novità. Ricordiamo che solo poche ore fa l’azienda aha deciso di lanciare la sua nuova gamma di prodotti da gaming.

Fonte: sammobile

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più