Novità

Sonos Voice Control è ufficiale: presentato il nuovo assistente vocale

Sonos Voice Control

Sonos ha ufficializzato nella giornata di ieri il suo nuovo assistente vocale, il Sonos Voice Control. Te ne avevamo già parlato qualche giorno fa, quando alcune indiscrezioni davano già per ufficiale il nuovo assistente vocale di Sonos. Ora è finalmente arrivata l’ufficialità che è stata resa pubblica qualche ora fa sul sito ufficiale dell’azienda. Cosa sappiamo? Come sarà? Quali saranno le caratteristiche? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato con tutti i dettagli a riguardo.

Sonos Voice Control
Sonos Voice Control

Leggi anche:

Ufficiale Sonos Voice Control

Sul suo sito ufficiale, Sonos ha ufficializzato il suo assistente vocale, il Sonos Voice Control che regalerà ai suoi utenti un’esperienza di ascolto ancora più naturale.

“Sonos Voice Control offre un’esperienza vocale completamente nuova: consente di controllare velocemente, in modo preciso e senza mani la musica e il Sonos System, garantendo una privacy senza paragoni”- questo è ciò che afferma l’azienda sul suo sito. 

Sonos Voice Control
Sonos Voice Control

Il nuovo dispositivo è lo strumento più semplice per controllare la musica e gestire tutto il Sonos System solo con la voce. Lo stesso Joseph Dureau, vicepresidente Voice Experience di Sonos, ha dichiarato:

“L’obiettivo di Sonos è offrire nuove esperienze che permettano agli ascoltatori di interagire con i loro contenuti preferiti in tutta facilità.La voce è uno dei modi più naturali di interagire con la musica ma, parlando con i nostri clienti, abbiamo scoperto che molti sono preoccupati per la privacy e insoddisfatti dei servizi vocali attualmente disponibili, perché non garantiscono la precisione, la velocità e la facilità d’uso che desiderano. Sonos Voice Control offre ai nostri clienti l’esperienza senza compromessi che cercano, con un servizio che attribuisce la stessa importanza alla velocità, alla precisione e alla privacy”.

Sonos Voice Control è compatibile con tutti gli speaker Sonos dotati di controllo vocale ed elabora le richieste esclusivamente sul dispositivo. Disponibile sui nuovi prodotti con controllo vocale e come aggiornamento gratuito per chi è già cliente, sin dal lancio Sonos Voice Control sarà compatibile con Sonos Radio, Apple Music, Amazon Music, Deezer e Pandora. 

Il nuovo assistente vocale trova la musica che vuoi ascoltare ed elabora le richieste esclusivamente sul dispositivo dicendo semplicemente “Hey Sonos” e poi potrai formulare la richiesta senza usare altre parole di attivazione. La voce di Sonos Voice Control sarà quella di Giancarlo Esposito, noto per i suoi ruoli in Breaking Bad, Better Call Saul e The Mandalorian. 

Sonos Voice Control sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 1° giugno, in Francia nel corso dell’anno e successivamente anche in altri mercati.

Fonte: Sonos

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più