Snapdragon AR2 Gen 1
Novità

Snapdragon AR2 Gen 1: la nuova soluzione dedicata alla realtà aumentata

Il Summitt di Qualcomm non ha alzato il sipario soltanto sulla nuova e prestante soluzione per top di gamma, ma ad accompagnare lo Snapdragon 8 Gen 2 arrivano anche altre interessantissime novità. Tra queste troviamo senz’altro la piattaforma Snapdragon AR 2 Gen 1. La prima pensata proprio per dispositivi AR indossabili che dovrebbe debuttare a bordo degli smart glasses Xiaomi, OPPO, TCL, LG, Sharp e Lenovo.

Leggi anche:

Qualcomm rilancia sull’AR con Snapdragon AR2 Gen 1

Snapdragon AR2 Gen 1
Snapdragon AR2 Gen 1

Lo Snapdragon AR 2 Gen 1 è ottimizzato in modo da ridurre il consumo energetico fino al 50%, con prestazioni che migliorano notevolmente rispetto alla passata generazione. L’architettura multi-chip integra processore AR, co-processore AR e piattaforma di connettività. La loro indipendenza permetterà di gestire meglio pesi e volumi, per garantire indossabili sempre più eleganti e leggeri.

Il processore principale supporterà fino a nove fotocamere per mappare l’ambiente circostante, e i dati delle fotocamere insieme al tracciamento oculare permetteranno il rendering foveated. Sfruttando la migliore risoluzione per la scena principale, si riuscirà a ridurre ulteriormente i consumi utilizzando una risoluzione più bassa per le zone di visione periferica. La piattaforma di connettività sfrutta poi il sistema Qualcomm FastConnect 7800, con supporto Wi-Fi 7.

“Le innovazioni della piattaforma Snapdragon AR2 rivoluzioneranno i dispositivi AR indossabili e non vediamo l’ora di vedere l’innovazione che Qualcomm e i suoi partner porteranno sul mercato” Rubén Caballero – Corporate Vice President of Mixed Reality, Devices & Technology di Microsoft

Via: tomshw

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più