Ufficiali gli Snapdragon 730, 730G, 655: parola d'ordine "AI" | Evosmart.it
Novità

Snapdragon 735: svelate le specifiche tecniche, sarà lui il nuovo campione della fascia media?

I chipset di Qualcomm sono sicuramente tra i più apprezzati in ambito mobile. Questo apprezzamento non deriva solamente dalla loro affidabilità ma anche per il rilascio da parte dell’azienda dei codici sorgente per i propri chipset. Questo permette lo sviluppo di ROM e software compatibili con i dispositivi che sfruttano i chipset di Qualcomm. Un esempio eclatante sono i porting della GCam che per funzionare devono sfruttare l’ISP dei processori Snapdragon (Qualcomm Spectra).

Leggi anche: IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media

SVELATE LE SPECIFICHE DELLO SNAPDRAGON 765: ARCHITETTURA OCTA-CORE E PROCESSO PRODUTTIVO A 7NM

 

Snapdragon 735: svelate le specifiche tecniche, sarà lui il nuovo campione della fascia media?
Qualcomm non si ferma e punta al rinnovamento della serie Snapdragon 700 | Evosmart.it

Dal suo debutto, la serie Snapdragon 700, ha convinto per l’ottimo connubio tra prestazioni e consumi. Inoltre hanno consentito l’arrivo sulla fascia media di funzioni e caratteristiche che fino a pochi anni fa erano esclusive della fascia alta del mercato.

In seguito al lancio in Aprile di Snapragon 730 e 730G, che abbiamo avuto modo di apprezzare sull’ottimo Oppo Reno2, Qualcomm è pronta a presentare un nuovo chipset: lo Snapdragon 735.

Un recente tweet ha rivelato alcune interessanti caratteristiche su questo SoC. Stando alle informazioni condivise da @Sudhanshu1414 , ad esclusione del processo produttivo a 7nm, non ci saranno grosse novità per quanto riguarda l’architettura della CPU. Ritroviamo infatti un processore octa-core molto simile a quella dell’attuale Snapdragon 730. Ci sarà un core Cortex A76 ad alte prestazioni con frequenza massima fino a 2,36 GHz accompagnato da un core “gemello” con frequenza massima fino a 2,32 GHz. A completare il tutto abbiamo 6 core Cortex A55 a basso consumo con frequenza massima fino a 1,73 GHz; infine sarà presente una GPU Adreno 620.

Da queste poche caratteristiche ci sembra di capire che Qualcomm non abbia intenzione di stravolgere la sua attuale famiglia di processori, continuando invece su una strada che ha già dato i suoi frutti. Non ci vorrà molto prima di vedere questo nuovo chipset su di uno smartphone destinato al mercato: su quale dispositivo vorreste vedere questa nuova soluzione hardware?

Via: Gizchina, Gsmarena

2 commenti

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019: le date ufficiali - Evosmart.it 8 Novembre 2019 at 16:31

[…] Leggi anche: Snapdragon 735: svelate le specifiche tecniche, sarà lui il nuovo campione della fascia media? […]

Rispondi
Xperia: trapela la possibile roadmap di Sony per il 2020 - Evosmart.it 28 Novembre 2019 at 1:08

[…] Tra pochi mesi, stando a quanto riportato da Androidnext, Sony dovrebbe rinnovare la propria fascia media. Xperia 10 e 10 Plus verranno sostituiti rispettivamente da Xperia 9.1 e Xperia 10.1; entrambi supporteranno le reti 5G. Tra i processori più indicati per questi  due dispositivi (almeno per Xperia 10.1) ci sarebbe il nuovo Snapdragon 735. […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più