Film, Serie TV, AnimeNovità

Sei serie tv da vedere se avete amato Bridgerton

Le serie tv ispirate a Bridgerton

Dopo il grande successo della serie  Netflix Bridgerton non potevamo non consigliarvene altre. Intrighi, amore, passione e segreti sono solo alcuni degli ingredienti chiave di queste storie. Alcune serie tv che vi proporremo sono già conosciute mentre altre potrebbero lasciarvi a bocca aperta.

Sulla scia dell’amore tra il duca di Hastings e la giovane Bridgerton non possiamo non consigliarvi altre appassionanti storie d’amore.

La serie tv Reign

Reign è stata una serie tv statunitense andata in onda tra il 2013 e il 2017. Racconta la storia di Mary Stuart, giovane regina di Scozia. Ambientata nella Francia del 1557, Mary dovrà affrontare non pochi problemi per poter salire sul trono. La giovane regina è promessa sposa del suo amato Francesco, figlio del re di Francia. Il loro amore è ostacolato dalla regina, Caterina de’ Medici, a causa di una visione da parte di Nostradamus: Mary sarà la causa della morte di Francesco.

Vedi anche: Wanda Vision: ecco la recensione dei primi due episodi

Reign

Ma non finisce qui. La presenza del fratellastro di Francesco, Bash, creerà non pochi problemi. Innamoratosi anche lui della giovane regina, i due fratelli entreranno in un mondo fatto di insidie, tradimenti e prove d’amore.

 

I Tudors

Se non avete ancora avuto modo di vedere i Tudors, vi consigliamo di farlo. Serie televisiva britannica composta da quattro stagioni, i Tudors raccontano la storia del famoso Enrico VIII, re d’Inghilterra e d’Irlanda, fino al 1547.  Sposato con la regina Caterina, il re non riesce ad avere figli maschi. Diventa così ossessivo il desiderio di un erede che inizia a pensare di essere maledetto.

Potrebbe interessarti: Bridgerton 2, quando uscirà la seconda stagione?

Tutto cambia quando Enrico VIII conosce la famiglia Bolena. Da qui inizia una contorta storia di passione tra il re e Anna. L’amore per la giovane ragazza è così forte che il re decide di divorziare dalla regina Caterina. La serie si svincola tra le diverse storie del re con le sue sei mogli, le battaglie, le sue vittorie, la sua chiesa e i suoi eredi fino ad arrivare alla sua morte.

The White Queen

Serie tv di carattere storico, The White Queen è basata sui tre romanzi La regina della rosa bianca, La regina della rosa rossa e La futura regina. La storia è ambientata durante la guerra delle due rose e si focalizza sulle tre donne coinvolte nella guerra per il trono d’Inghilterra: Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort ed Anne Neville.

Leggi anche: Lupin su Netflix: ecco trama, curiosità e trailer

Siamo nel 1464 durante la battaglia tra York e i Lancaster ed Elisabeth si ritrova senza potere e possedimenti. Per risollevare il morale della propria famiglia, Elizabeth decide di far innamorare il re Edoardo IV di lei. I due , infatti, si sposano in gran segreto sebbene contro il volere di molti. Così Anne e Margaret decidono di  contrastare il poter di Elizabeth e spodestarla.

Gossip Girl

Ricordate Lady Whistledown di Bridgerton? Ebbene, questo personaggio, in realtà, già esisteva. Stiamo parlando di Gossip Girl, serie tv statunitense composta da sei stagioni. Qui non ci sono storie eleganti e raffinate ma avventure di giovani adolescenti dell’Upper East Side. Tutto ruota intorno ai segreti di sei giovani ragazzi intenti a vivere la loro vita tra lusso sfrenato e amore.

Gossip girl-serie tv

Tutti gli episodi si basano sulle informazioni segrete che una/o sconosciuta/o Gossip Girl condivide online. A differenza di Bridgerton, per scoprire l’identità della ragazza/o dovrete aspettare la fine della sesta stagione. Rimarrete a bocca aperta.

Orgoglio e pregiudizio

Serie tv un po’ più datata, è composta da sei puntate. Chiaro adattamento al romanzo di Jane Austen, fu una delle prime serie tv del 1995 a far riscoprire il romanzo della giovane scrittrice. La storia, molto fedele al libro, narra le vicende di un giovane ricco e di buona famiglia, Charles Bingley, che affitta una tenuta nell’ Hertfordshire creando scompiglio e sfida tra le fanciulle del paese .

 

Versailles

Ultima ma non meno importante è Versailles. La serie tv narra la storia del Re Sole che decide di spostare il suo governo nell’ex residenza di caccia di suo padre lontano dai tradimenti di corte. La storia ruota intorno al progetto imperiale della Reggia di Versailles e ai problemi che il re deve affrontare ogni giorno.

Versailles- serie tv

Sua fedele spalla è il fratello, Filippo, che cercherà di guidare Re Sole verso la giusta strada e di segnare il suo destino.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più