Apple e Scorsese al Cinema
Novità

Killers of the Flower Moon: Scorsese e Apple sul grande schermo

Apple ha annunciato che il prossimo film di Martin Scorsese, “Killers of the Flower Moon”, sarà distribuito nei cinema prima di approdare sulla piattaforma di streaming TV Plus. La decisione è giunta pochi giorni dopo il rapporto di Bloomberg, secondo cui Apple avrebbe stanziato fino a un miliardo di dollari l’anno per portare i suoi progetti più importanti sul grande schermo. Il film uscirà in due fasi: la prima, limitata, partirà il 6 ottobre di quest’anno, mentre la seconda, più ampia, sarà dal 20. La distribuzione del film al cinema sarà affidata a Paramount. Al momento non è stata comunicata una data per l’uscita del film sulla piattaforma di streaming.

Leggi anche:

Martin Scorsese's 'Killers Of The Flower Moon' Gets A Release Date

Apple e Scorsese al cinema: si punta agli Oscar?

La decisione di Apple di portare il film al cinema prima dell’uscita su TV Plus è una scelta comune tra le società di streaming, in quanto l’uscita in sala rimane un requisito fondamentale per molte delle principali premiazioni, come gli Oscar, ed è vista come un modo per generare discussione e attenzione. Tuttavia, per le società che hanno adottato il modello di business di Netflix, la sfida rimane quella di attirare l’attenzione del pubblico senza l’ausilio della distribuzione cinematografica.

Il film, ambientato in Oklahoma negli Anni ’20, racconterà la storia del “Regno del Terrore”, una serie di brutali omicidi di nativi americani della tribù degli Osage che abitavano una terra molto ricca di petrolio. Il cast sarà composto da Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion e Tantoo Cardinal.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più