TV Samsung
Novità

Samsung è in testa al mercato globale dei TV per il 17° anno consecutivo

Secondo l’istituto di ricerca di mercato Omdia, nel 2022 Samsung ha dominato ancora una volta il mercato globale dei televisori, posizionandosi al primo posto nella vendita di dispositivi per il 17° anno consecutivo. Questo successo è il risultato dell’impegno dell’azienda nell’offrire esperienze visive sempre migliori e del suo incentrare la propria progettazione sulle esigenze dei consumatori.

Puntando sulla gamma di prodotti premium, Samsung riconferma la leadership senza pari nel settore dei TV da ben 17 anni, un successo comprovato in particolare dalla line-up Neo QLED. L’anno scorso, l’azienda coreana ha venduto l’incredibile numero di 9,65 milioni di televisori QLED e Neo QLED, portando le vendite complessive a 35 milioni di unità dal lancio nel 2017. Sempre nel 2022, Samsung ha dominato anche il segmento dei televisori extra-large, registrando una quota di mercato pari rispettivamente al 36,1% e 42,9% per i televisori da oltre 75 e 80 pollici. Per il mercato dei televisori premium, con una fascia di prezzo superiore a 2.500 dollari, Samsung ha mantenuto la maggiore quota di mercato a valore, pari al 48,6%.

La nostra leadership nel settore negli ultimi 17 anni è stata possibile grazie alla fedeltà e fiducia che i consumatori ripongono nostri prodotti”, ha spiegato Cheolgi Kim, Executive Vice President Visual Display Business di Samsung Electronics. “Continueremo a tracciare la rotta per creare le migliori esperienze connesse, che non si limitino all’eccellenza della qualità d’immagine.”

Leggi anche:

Samsung è ancora una volta leader sul mercato TV

TV Samsung

La leadership di Samsung nel mercato dei TV per 17 anni consecutivi testimonia l’impegno del gruppo a fornire i prodotti più innovativi, con un design incentrato sulle esigenze del consumatore per offrire la miglior user experience. Il lancio della serie Bordeaux nel 2006 ha segnato l’adozione su larga scala dei TV LCD con un design sofisticato e un formato leggero. È stata anche la prima volta che Samsung si è classificata al primo posto nel mercato globale dei TV. Da allora l’azienda non ha mai smesso di proporre tecnologie rivoluzionarie ai consumatori, lanciando il primo TV LED nel 2009 e Smart TV nel 2011, mantenendosi al vertice del mercato a ogni nuova uscita.

Samsung ha continuato ad alzare l’asticella nella qualità d’immagine e nell’innovazione, introducendo prodotti rivoluzionari dal punto di vista tecnologico. Nel 2017, Samsung ha coniato l’espressione “display di prossima generazione”, presentando il primo TV QLED, che utilizzava la tecnologia Quantum Dot, raggiungendo il 100% del volume colore per la prima volta nel settore. Nel 2018, l’azienda ha lanciato l’innovativo QLED 8K, seguito dal Neo QLED con Quantum Mini LED e dal MICRO LED auto-illuminante nel 2021. Questa successione di tecnologie innovative ha ridefinito lo standard della qualità d’immagine dei televisori, stabilendo ogni volta un nuovo benchmark di settore.

Inoltre, Samsung è stata in prima linea nell’introduzione di nuove categorie, come la gamma Lifestyle. A partire dall’iconico design di The Serif nel 2016, l’azienda ha continuato a sviluppare la propria line-up di prodotti di design con prodotti quali The Frame, The Sero, The Terrace, The Premiere e The Freestyle.

Anche nel 2023 continua l’impegno di Samsung verso l’innovazione, con lo sviluppo di una tecnologia intuitiva pensata per soddisfare le esigenze degli utenti. L’app SmartThings consentirà un’integrazione e una connettività fluida di più dispositivi, senza trascurare la sicurezza, che rimane la priorità assoluta, e permetterà agli utenti di creare esperienze profondamente personalizzate per soddisfare le proprie preferenze ed esigenze specifiche.

Via: samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più