Samsung
Novità

Samsung: una nuova unità di ricerca sui semiconduttori partirà a dicembre

Samsung investe nella ricerca sui semiconduttori con una nuova divisione dedicata. Il nuovo progetto nascerà prima della fine dell’anno sotto la divisione Device Solution Business. Si occuperà del monitoraggio del mercato mondiale dei semiconduttori e di eventuali nuove strade da percorrere.

Leggi anche:

Samsung Global Semiconductor Research Unit: la nuova unità per i semiconduttori

Samsung
Samsung

 

Le difficoltà legate al mondo dei semiconduttori aumentano, ed i colossi come Samsung cercano di correre ai ripari. Attualmente, Samsung coordina più divisioni di ricerca, come Samsung Research, per la ricerca su tecnologie avanzate, Samsung Securities Research Center e Samsung Global Research. E nonostante tutte abbiano un occhio puntato sul mercato dei semiconduttori, è apparsa necessaria l’istituzione di una nuova organizzazione che ne faccia il su punto focale. La carenza di semiconduttori si è intensificata in seguito alle interruzioni della catena di approvvigionamento durante la pandemia, e molte aziende hanno trovato difficoltà nel nuovo mercato. Addirittura Samsung nell’ultimo trimestre ha perso la prima posizione sul mercato globale di semiconduttori sorpassata da Intel.

Il nuovo organismo di ricerca dovrebbe aiutare Samsung ad orientarsi meglio nel nuovo mercato dei semiconduttori, dove la domanda è diminuita, ed in parte si è spostata verso altre applicazioni dei chip di memoria.

Via: businesskorea

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più