Appaiono in rete gli screen protector di Galaxy Note 9
AndroidAppleNovità

Samsung Nigeria usa iPhone su Twitter: account cancellato

Non è certo il primo caso e probabilmente nemmeno sarà l’ultimo. Questa volta tocca a Samsung Nigeria. Solitamente le aziende hanno uno o più account social per pubblicizzare i propri prodotti e fin qui niente di male. Il problema è quando lo fai usando i prodotti della concorrenza.

Leggi anche: Samsung Galaxy A8s riceve la certificazione FCC

Samsung elogia il display di Galaxy Note 9, ma lo fa usando un iPhone

A scoprire l’ingenuità dei social media manager di Samsung è stato il noto Youtuber Maques Brownlee. Una volta condivisa la scoperta il caso sì diffuso a macchia d’olio in rete, costringendo quindi Samsung stessa a prendere provvedimenti.

Sarà bastato cancellare il tweet incriminato mi direte voi. Invece no, sono servite misure ben più drastiche. L’account in questione infatti è stato letteralmente cancellato da Twitter.

UN CASO ISOLATO? PURTROPPO NO

Se pensiate che si tratti di un caso isolato, ebbene non è così. Durante il mese di Novembre anche l’account @Samsung_Saudi ha fatto un errore simile, elogiando i propri schermi ma usando lo smartphone di Apple.

Samsung Nigeria usa iPhone su Twitter: account cancellato
Anche Samsung Saudi fa pubblicità ai propri display, ma sul telefono sbagliato | Evosmart.it

Il lato ironico della questione è che su iPhone X, XS e XS Max vengono effettivamente usati display Samsung. Quindi forse sono stati usati i pannelli AMOLED di Samsung per questi tweet ma il dispositivo non è certamente quello giusto.

Un altro caso eclatante è stato quello di Gal Gadot, attrice interprete di Wonder Woman negli ultimi CineComics, la quale espresse parole di plauso per Huawei Mate 10, ma usando sempre un iPhone!

Samsung Nigeria usa iPhone su Twitter: account cancellato
Gal Gadot elogia Huawei Mate 10 Pro con un tweet da iPhone | Evosmart.it

Altro esempio celebre è quello di LG. Ai tempi del celebre “Bendgate” di iPhone 6, il noto produtture Coreano non si fece sfuggire l’occasione per fare uno sfottò a Apple facendosi al contempo pubblicità. Idea forse buona, ma vanificata dal dispositivo usato: era un iPhone.

Samsung Nigeria usa iPhone su Twitter: account cancellato
Dissing: non lo stai facendo bene | Evosmart.it

Sebbene questi casi si ripetano ciclicamente, ci sono ancora eventi del genere. Colpa delle compagnie di social media marketing o semplice disattenzione?

Via: 9to5mac.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più