AndroidNovità

Samsung lavora al 6G: sarà ancora più potente e veloce

Secondo quanto emerso, Samsung starebbe lavorando sulla rete 6G che potrebbe essere ben 50 volte più veloce della connettività 5G.

Samsung Galaxy A53
Samsung Galaxy A53

Leggi anche:

Il 6G sta per arrivare

Un report di Samsung intitolato “6G Spectrum: Expanding the Frontier” ha fatto luce su una questione molto particolare: la rete 6G. Secondo quanto condiviso da Sunghyun Choi, Vicepresidente di Samsung Electronics e direttore dell’Advanced Communication Research Center dell’azienda, l’azienda ha ” iniziato un viaggio per comprendere, sviluppare e standardizzare la tecnologia 6G nelle comunicazioni. Ci stiamo impegnando ad assumere la posizione di leader nel settore ed a condividere le nostre scoperte per espandere la nostra visione, in modo da creare un’esperienza interconnessa e iper-connessa in ogni parte della vita quotidiana”.

6G Samsung
6G Samsung

Samsung starebbe quindi lavorando alla rete 6G  con una banda che va da “centinaia di MHz fino a decine di GHz”. Questa banda dovrebbe dare la possibilità di lavorare su settori prima totalmente “impossibili” come l’utilizzo di dispositivi XR o, addirittura, della proiezione di ologrammi di persone e oggetti.

L’azienda, inoltre, promette una velocità di 1 Tbps per le connessioni 6G che sarebbero ben 50 volte più veloci dell’attuale 5G. 

Attenderemo ulteriori notizie e sviluppi a riguardo.

Fonte: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più