Galaxy Watch 5
Novità

Samsung Galaxy Watch 5 Pro: ecco come ha salvato delle vite

Tra le funzioni più apprezzate negli smartwatch, il monitoraggio della salute è sicuramente tra i primi post, se non al primo. Che si tratti di pura curiosità, o di controlli cadenzati, gli avanzamenti degli ultimi anni riescono ad essere sempre più precisi e, stando a quanto riferisce Samsung sulle pagine di Sammobile, anche a salvare delle vite.

Leggi anche:

Galaxy watch 5
Galaxy watch 5

Who you gonna call? Galaxy Watch!

Samsung ha condiviso alcune interessanti storie con la redazione di Sammobile, a dimostrazione di come, grazie alle funzionalità e alla sensoristica presente sui suoi smartwatch Galaxy Watch 4 e 5 Pro, si possano salvare delle vite.

  • La prima storia racconta di un utente di Galaxy Watch 5 Pro, che ha utilizzato la funzione ECG “per pura curiosità” nel novembre 2022, per poi scoprire una condizione di aritmia grave che l’ha portato, dopo analisi approfondite, a cure mirate e una futura operazione al cuore.
  • La seconda testimonianza riguarda un modello precedente, il Galaxy Watch 4. Dopo un monitoraggio costante della frequenza cardiaca e la rilevazione di aritmie continue, si è rivolto ad uno specialista che gli ha diagnosticato una Tachicardia Ventricolare.

Sicuramente queste non saranno le uniche storie di questo tipo, anche io personalmente ho ricevuto testimonianze di questo tipo da parte di alcuni utenti, a dimostrazione che, ogni tanto, la tecnologia non serve solo per il puro intrattenimento, ma anche per una maggiore salvaguardia della nostra salute.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più