Samsung Galaxy S23 avrà Snapdragon 8 Gen 2
Novità

Samsung Galaxy S23 avrà lo Snapdragon 8 Gen 2: Geekbench conferma

Samsung Galaxy S23 monterà un chip Qualcomm, nella fattispecie il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 2. Nonostante ci fosse già stata una conferma indiretta da parte di Qualcomm, attendevamo tutti ulteriori certezze. Sono finalmente arrivate, e arrivano da più direzioni. Non è finita qui, però, perché oltre ad utilizzarlo, lo Snapdragon di Samsung sarà anche più potente degli altri.

Leggi anche:

Qualcomm & Samsung allo Snapdragon Summit 2022
Qualcomm & Samsung allo Snapdragon Summit 2022

Galaxy S23 & Snapdragon: il matrimonio si farà!

Samsung Galaxy S23 arriverà in Europa, e in Italia, con a bordo il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Ormai ne siamo certi, anche se un vero annuncio ufficiale non c’è stato. Ma esaminiamo le “prove”:

  • Il 4 novembre, esaminando un documento ufficiale Qualcomm, potevamo chiaramente leggere che la quota aziendale sarebbe salita dal 75% di S22 al 100% sugli S23.
  • Durante lo Snapdragon Summit, le due aziende hanno ufficializzato una partnership per gli Snapdragon Pro Series, il famoso torneo e-sport. Nel farlo, la pubblicazione di un tweet sull’account Snapdragon (retwittato da Samsung) non lascia spazio ad interpretazioni: “There’s no better combo than Snapdragon Elite Gaming and Samsung flagship smartphones” – “Non c’è una combinazione migliore degli Snapdragon Elite Gaming e dei top di gamma Samsung”.
  • L’ultimo tassello è quello rappresentato dal database di GeekBench, nel quale è comparso non solo il Galaxy S23 con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 2, ma anche in una variante inedita ed esclusiva per Samsung, nella quale il core X3 non ha un clock di 3.2GHz ma di 3.36GHz.

Insomma, i desideri di tanti fan sembrano essersi esauriti. Ora non ci resta che aspettare le prossime indiscrezioni o certezze sulla Samsung S23 Series e il loro lancio in Italia!

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più