Android Firmware e OS Novità

Samsung Galaxy Note 9: le patch di Dicembre sono realtà

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il mercato relativo agli smartphone è stato oggetto di profonde evoluzioni negli ultimi anni, cercando di creare ed imporre esigenze specifiche agli utenti. La prima generazione di Samsung Galaxy Note ha rappresentato l’introduzione di una nuova categoria di dispositivi, resi noti al pubblico con l’appellativo di phablet.
Nonostante la presentazione in una realtà dominata da smartphone di piccole dimensioni, lo smartphone della casa coreana ha riscontrato numeri di vendita meritevoli di nota. La presenza della S Pen e delle funzionalità legate alla stessa hanno conquistato largo interesse, innovando un accessorio caduto nel dimenticatoio qualche anno prima.
Il futuro degli smartphone made-by-Samsung vedrà il monopolio della serie Note?

SAMSUNG GALAXY NOTE 9: LE PATCH DI DICEMBRE DIVENTANO REALTÁ

Samsung Galaxy Note 9 rappresenta quanto di meglio la casa coreana possa offrire in risposta alla concorrenza. Come prevedibile, le recenti tendenze hanno visto un aumento esponenziale dei pannelli frontali, superando e sfondando la barriera dei 6 pollici di diagonale.
Per quanto la qualità del pannello e le specifiche tecniche rappresentino importanti variabili, il supporto e gli aggiornamenti garantiti rimangono un aspetto fondamentale ma -spesso- sottovalutato.
Il nuovo phablet made-by-Samsung sembra assecondare le ultime novità e, secondo le recenti indiscrezioni, l’aggiornamento con le patch di Dicembre sarebbe in rilascio ufficiale.

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna con le patch di sicurezza di Dicembre
Arrivano le patch di sicurezza su Galaxy Note 9. Ma rimane ancora Android 8.1 | Evosmart.it

La nuova build, identificabile con la numerazione N960FXXS2ARL3, non vede la presenza di importanti novità o funzioni aggiuntive. Come da tradizione, ovviamente, sono presenti all’appello miglioramenti prestazionali ed alcuni bug fix.
Il peso dell’update si ferma a circa 63 MB ed è disponibile per tutti i Galaxy Note 9 nella versione no-brand.

Leggi anche – La nuova One UI sarà resa disponibile anche per Galaxy S8/S8 Plus e Note 8

ULTIMI UPDATE IN VISTA DELLA ONE UI?

Per quanto l’interfaccia proprietaria di Samsung abbia saputo evolversi e trasformarsi nel tempo, alcune scelte stilistiche e funzionali non hanno saputo convincere gli utenti. La casa coreana, infatti, ha recentemente presentato una nuova evoluzione della sua UI, abbandonando il nome “TouchWiz” in favore del più semplice “One UI“.

Samsung One UI
Samsung One UI | Evosmart.it

Si tratta di un passaggio importante per Samsung che, grazie a questo cambiamento, cerca di semplificare e migliorare l’esperienza utente quotidiana. In aggiunta, la nuova interfaccia sarà basata su Android 9.0 Pie, guadagnando tutte le funzioni esclusive dell’ultima versione del robottino verde.

Il futuro delle interfacce per smartphone vedrà la One UI come punto di partenza?

Via SamMobile

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Samsung anticipa l'aggiornamento ad Android Pie su Galaxy S9/S9+ - Evosmart,it 24 Dicembre 2018 at 12:45

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy Note 9: le patch di Dicembre sono realtà […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più