Samsung Galaxy Fold
AndroidNovità

Samsung Galaxy Fold senza segreti grazie all’infografica ufficiale

L’ era dei pieghevoli è stata resa realtà da marchi come Samsung e Huawei. Entrambe le case hanno lanciato la loro proposta, suscitando un ottimo interesse da parte dell’utenza. Si tratta di un prodotto particolare e di rottura rispetto alla concezione attuale di smartphone, con alcune scelte stilistiche funzionali e “personalmente” discutibili. L’aspetto criticamente negativo è relativo al prezzo di vendita ma, come intuibile, i prodotti di nicchia devono essere finanziati per nuove generazioni.

I loro prezzi sono davvero alti, tuttavia presto arriverà sul mercato questo Galaxy Fold, esattamente il 3 maggio. Per quanto riguarda il Huawei invece, ci toccherà aspettare giugno. Pronti a spendere?

SAMSUNG GALAXY FOLD : TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un nuovo video dove si percepiva l’effettiva resistenza del Galaxy Fold. Sono stati effettuati diversi test sul dispositivo che sembrano essere stati superati con successo. L’ azienda ha affermato che il Galaxy Fold può avere una duratura di ben 5 anni effettuando la piegatura almeno 100 volte al giorno.

Leggi anche: Galaxy Fold resiste alle piegature? Un video ce lo mostra

Oggi, il pieghevole ha finalmente una sua definizione! Samsung ha svelato attraverso questa pagina, le caratteristiche del dispositivo, ma soprattutto il suo peso, sia da aperto che chiuso.

Questi i numeri riportati da AndroidWorld

  • Dimensioni da piegato: 160,9 (altezza) x 62,9 (larghezza) x 17 (spessore sulla piega) – 15,5 (spessore dove si toccano le due estremità) mm
  • Dimensioni da aperto: 160,9 (altezza) x 117,9 (larghezza) x 7,5 (spessore)
  • Peso: 263 g
galaxy fold caratteristiche tecniche
Galaxy Fold infografica | Evosmart.it

Il pieghevole di Samsung è dotato di un display da 4.6 pollici ed è il primo Infinity Flex DA 7.3 pollici ( aperto). Il suo comparto fotogratico è composto da sei fotocamere e per quanto riguarda la parte Hardware, è mosso da un octa-core a 64-bit realizzato a 7nm. A seguire, il pieghevole è dotato di ben 12 GB di Ram ed offre promette potenti prestazioni.

Di seguito vi rilasciamo un video pubblicato da Samsung dove ci mostra le reazioni di alcuni personaggi noti dopo aver ricevuto la scatola contenente lo smartphone.

https://www.youtube.com/watch?v=C21UP3z0snk

Leggi anche: Galaxy Fold, un video ne mostra le sue potenzialità

Cosa ne pensate? Curiosi di toccare con mano il dispositivo?

Vi ricordiamo che i preordini del Galaxy Fold partiranno dal 26 di Aprile.

Via AndroidWorld

Fonte: Samsung

1 commento

Samsung Galaxy Fold si rompe facilmente? Ecco i primi problemi riscontrati-Evosmart.it 18 Aprile 2019 at 8:54

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy Fold senza segreti grazie all’infografica ufficiale […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più