Samsung galaxy Fold in Italia con Snapdragon 855 | Evosmart.it
Novità

Samsung Galaxy Fold in Italia (forse) con Snapdragon 855

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Samsung, insieme alla nuova gamma Galaxy S10, ha presentato anche uno degli smartphone più innovativi dell’anno, Samsung Galaxy Fold. Quest’ultimo, infatti, oltre ad avere le caratteristiche del classico smartphone, può trasformarsi a piacimento in un mini tablet. Il tutto è possibile grazie al suo display “Infinity Flex” (così definito da Samsung stessa) che permette di passare da una diagonale del display di 4,6 pollici ad una di 7,3 pollici.

Leggi anche: Xiaomi, due nuovi Android One in estate?

Samsung Galaxy fold su Geekbench

L’innovativo Samsung Galaxy Fold è passato dal benchmark di Geekbench rivelando un dettaglio davvero interessante. La versione “internazionale” dello smartphone (presumibilmente, quindi, anche quella che arriverà nel nostro paese), SM-F900F, sarà dotata di un Soc Qualcomm. Dunque, non vedremo il classico Soc Exynos montato sulla quasi totalità dei device venduti da Samsung nel mercato italiano.

Nonostante Geekbench faccia presupporre che sotto la scocca del Samsung Galaxy Fold, sarà presente l’ultimo top di gamma in casa Qualcomm, lo Snapdragon 855, i risultati ottenuti dal benchmark non sono così eclatanti, com’era lecito aspettarsi. Probabilmente gli scarsi risultati del benchmark sono dovuti anche al fatto che Samsung non ha ancora sviluppato e rilasciato una versione definitiva del firmware montato sul device. Ricordiamo che il processore sarà coadiuvato da 12 GB di memoria Ram e 512 GB o 1TB di spazio d’archiviazione.

Samsung Galaxy Fold in Italia con Snapdragon 855 | Evosmart.it
Samsung Galaxy Fold in Italia con Snapdragon 855 | Evosmart.it

La scelta di un processore Qualcomm su questa versione del Samsung Galaxy Fold è al quanto singolare. Di solito la versione dei modelli, del colosso Sud Coreano, contenenti la lettera “F” nel nome sono destinati anche al nostro Paese. Nostro malgrado in Italia, siamo abituati a vedere dispositivi Samsung con Soc Exynos. Sarà, dunque, interessante scoprire cosa potrà offrici l’accoppiata Samsung Galaxy Fold e Qualcomm Snapdragon 855.

Per saperne di più, non resta che aspettare il prossimo 26 AprileSamsung ha, infatti, annunciato per questa data, un evento dedicato esclusivamente al suo “convertibile” Samsung Galaxy Fold.

Leggi Anche: Unieuro annuncia il suo NO IVA fino al 24 marzo: ecco le offerte!

VIA: Tuttoandroid

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più