Samsung Exynos
Novità

Samsung finalmente presenta il suo nuovo processore Exynos 2200

Dopo qualche posticipo, Samsung ha annunciato Exynos 2200, il suo nuovo processore mobile interno per smartphone. E’ il primo sistema mobile, infatti.  a includere una GPU con l’architettura grafica RDNA 2 di AMD.

Samsung Exynos 2200
Samsung Exynos 2200

Leggi anche:

Samsung e il nuovo Exynos 2200

L’azienda Samsung doveva lanciare e presentare il suo nuovo processore durante l’evento dell’11 gennaio che fu, solo successivamente, posticipato. Oggi, finalmente, abbiamo l’ufficialità del nuovo Exynos 220 di Samsung. 

Exynos 2200 è prodotto con il processo EUV a 4 nm di Samsung includendo la GPU chiamata Xclipse che rappresenterebbero il risultato di una lunga collaborazione tra l’azienda e AMD. Sul lato CPU, l’Exynoss 2200 utilizza core Armv9 con un “core di punta” Cortex-X2 ad alta potenza, tre core Cortex-A710 per prestazioni bilanciate e quattro core Cortex-A510 più efficienti.

Presente anche una NPU aggiornata  che secondo Samsung offre il doppio delle prestazioni  insieme all’architettura ISP  progettata per supportare sensori della fotocamera fino a 200 MP. Il nuovo processore di Samsung, quindi, alimenterà le prestazioni dei dispositivi, soprattutto per i modelli Galaxy S dell’azienda. Dobbiamo ancora aspettare per sapere su quali prodotti Samsung deciderà di presentare Exynos 2200.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più