TSMC Fab
Novità

I prossimi Samsung Exynos potrebbero essere prodotti da TSMC

Secondo recenti indiscrezioni diffuse da Jukanlosreve, noto leaker che ha condiviso l’esclusiva tramite il suo account su XSamsung starebbe valutando di affidare la produzione dei suoi chip Exynos a TSMC, il gigante taiwanese dei semiconduttori. Successivamente, la notizia è stata corroborata da un analista del settore, ex dipendente di Qualcomm, aumentando la credibilità della speculazione.

Leggi anche:

Samsung Exynos Prodotti da TSMC

Un Nuovo Capitolo per Exynos

Questa potenziale decisione riguarderebbe i futuri chip Exynos, anche se il prossimo Exynos 2500 rimane in programma per essere prodotto internamente, nonostante i rapporti di scarsi rendimenti iniziali. Se confermato, l’accordo con TSMC rappresenterebbe una svolta significativa per Samsung, che continuerà a gestire progettazione, ricerca e sviluppo, affidando invece la produzione a un partner esterno.

TSMC
TSMC

Perché TSMC?

TSMC, già responsabile della produzione di chip di alto profilo come il Qualcomm Snapdragon 8 Elite, è considerato il leader mondiale nella produzione di semiconduttori grazie alla sua affidabilità e capacità di produzione avanzata. Collaborare con TSMC potrebbe aiutare Samsung a migliorare la qualità e i rendimenti produttivi dei suoi chip Exynos, affrontando alcune delle sfide tecniche che hanno ostacolato i modelli precedenti.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più