Samsung Galaxy S20+ 12
Android Apple Curiosità Novità

Samsung domina il mercato dei display nel Q1 2020: merito degli OLED

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Una nuova indagine di Strategy Analitics, legata allo stato attuale del mercato dei display per smartphone, non mostra particolari sorprese, nemmeno all’inizio di quest’anno. Anche nel primo trimestre del 2020 è Samsung Display a mantenere la sua leadership grazie soprattutto alla sempre maggior diffusione dei display OLED.

Leggi anche: Xiaomi ci riprova: in arrivo un chipset custom realizzato con Mediatek

BUONE NOTIZIE PER SAMSUNG: IL MERCATO DEI DISPLAY OLED È IN COSTANTE CRESCITA

Samsung domina il mercato dei display nel Q1 2020: merito degli OLED | Evosmart.it

Secondo il report il mercato dei display per smartphone è in crescita con un aumento nei profitti pari al 3% su base annua per un totale di circa 9 miliardi di dollari. Come prevedibile la richiesta di display OLED è in costante aumento, mentre i display LCD per smartphone hanno subito un calo costante nella domanda che ha causato un eccesso di offerta sul mercato.

A gioire di questa situazione è soprattutto Samsung Display che ha interrotto ad inizio anno la produzione di display LCD a favore delle tecnologie OLED e Quantum Dot. Il colosso coreano detiene da solo il 52% del mercato grazie soprattutto all’impegno prolungato da parte dell’azienda nel mercato dei display OLED: di fatto Samsung è stata la prima azienda a credere in questa tecnologia.

Apple sceglie BOE: sarà il secondo fornitore di display OLED per iPhone dopo Samsung
Anche BOE ha ottenuto ottimi risultato guadagnandosi la fiducia di Apple e Huawei | Evosmart.it

Si contendono le briciole (si fa per dire) BOE Technology e Tianma Microelectronics. Entrambe le aziende producono già da anni valide soluzione per quanto riguarda i display OLED, con BOE in particolare che sta ottenendo ottimi risultati sia con Huawei (serie Mate 30 e P40) che con Apple (produce insieme a LG i display di Apple Watch).

Se non destinati a sparire del tutto, i display LCD sembrano quindi sempre più relegati, almeno nel mercato degli smartphone, alle fasce di prezzo più basse. Questo grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia OLED tra cui: consumi minori, nessuna necessità di un layer dedicato alla retroilluminazione, la possibilità di realizzare display pieghevoli ed il supporto ai lettori di impronte ottici integrati nel display.

Via: Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Mac Mini ARM | Il Dev-Kit è più potente di un Surface Pro X - Evosmart.it 1 Luglio 2020 at 10:00

[…] Samsung domina il mercato dei display nel Q1 2020: merito degli OLED […]

Rispondi
Fotocamera sotto il dispaly: Visionx è pronta alla produzione di massa - Evosmart.it 1 Luglio 2020 at 15:15

[…] Samsung domina il mercato dei display nel Q1 2020: merito degli OLED […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più