Samsung
Novità

Samsung si posiziona al settimo posto nel Digital Inclusion Benchmark 2023 di WBA

Samsung Electronics ha annunciato di essersi classificata al settimo posto su 200 aziende nel Digital Inclusion Benchmark 2023 della World Benchmarking Alliance (WBA).

Leggi anche:

World Benchmarking Alliance

La WBA rappresenta un’organizzazione formata da più di 200 organizzazioni globali, regionali e locali che mirano a plasmare i contributi del settore privato per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. La WBA esamina le aziende concentrandosi su sette categorie chiave, tra cui i diritti umani, l’ambiente e l’inclusione digitale. La WBA ha lanciato il suo primo Digital Inclusion Benchmark nel 2020, che ha valutato i progressi delle aziende nel migliorare l’accesso alla tecnologia, migliorare le competenze digitali, promuovere un uso affidabile e innovare sia in modo aperto che etico.

WBA

Digital Inclusion Benchmark 2023

Samsung è stata riconosciuta per i suoi continui sforzi per promuovere l’accesso. L’azienda segue le migliori pratiche per sostenere l’accessibilità incorporando funzionalità di accessibilità nei suoi prodotti. Le ultime TV Samsung includono anche una guida alla lingua dei segni basata su avatar che fornisce descrizioni basate sulla lingua dei segni dei menu per una maggiore accessibilità. L’azienda divulga anche dati su come il valore economico che genera viene distribuito tra le parti interessate e calcola la creazione di valore sostenibile.

Samsung fornisce inoltre supporto a vari programmi che promuovono le competenze digitali a tutti i livelli e aumentano la connettività scolastica. L’azienda dimostra le migliori pratiche amministrando i suoi programmi attraverso i suoi uffici locali, spesso in collaborazione con governi locali e organizzazioni non governative. Riporta anche le metriche di partecipazione per i suoi programmi. I programmi di punta dell’azienda, il “Samsung Innovation Campus”, che ha fornito programmi di formazione tecnologica per adolescenti e giovani disoccupati dal 2013, e la “Samsung SW Academy for Youth”, un programma con sede in Corea che ha fornito lezioni teoriche e pratiche formazione per aiutare i giovani a coltivare le loro capacità e competitività come sviluppatori di software professionali dal 2018, offrono supporto sotto forma di opportunità di lavoro nei campi tecnologici del futuro.

Samsung ha continuato il suo impegno per l’innovazione aperta partecipando a diverse organizzazioni di standardizzazione e realizzando progetti open source. L’azienda contribuisce all’ecosistema dell’innovazione tecnologica attraverso i suoi programmi Samsung NEXT e C-Lab Outside in Corea, che aiutano a promuovere l’ecosistema delle startup attraverso acceleratori e incubatori. L’azienda ha anche un consiglio etico per l’IA e si impegna a rispettare i principi etici dell’IA.

Fonte 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più