memorie Samsung
AndroidNovità

Samsung annuncia le memorie UFS 4.0: velocità più elevate e una migliore efficienza energetica

Samsung ha annunciato le nuove memorie UFS 4.0 dopo ben due anni dall’annuncio ufficiale delle standard UFS 3.1. Quali saranno le nuove caratteristiche? Scopriamolo insieme.

Samsung memorie
Samsung memorie

Leggi anche:

Samsung e le nuove memorie UFS 4.0

Le nuove memorie UFS 4.0 di Samsung si differenziano dalle precedenti sia per velocità di trasferimento dei dati sia per una migliore efficienza energetica. Le memorie UFS 4.0 garantiscono una velocità di trasferimento dei dati fino a 23,2Gbps per lane. Inoltre, utilizzano memorie V-NAND Samsung di settima generazione e un controller proprietario che danno la possibilità di raggiugere una velocità di lettura sequenziale fino a 4.200MB/s e una scrittura sequenziale fino a 2.800MB/s.

Le nuove memorie di Samsung rendono migliore  l’efficienza energetica grazie ad una velocità di lettura sequenziale di 6MB/s per mA. Infine, sono realizzate con un design compatto e prodotte in differenti capacità fino ad un massimo di 1TB.

Le memorie UFS 4.0 saranno applicate in tutti quei dispositivi che avranno bisogno di memorie con una grande ampiezza di banda come smartphone 5G oppure visori  AR/VR. La produzione delle memorie Samsung è organizzata per il terzo trimestre del 2022.

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più