copertina j6+ j4+
Android Novità

Samsung annuncia Galaxy J6+ e Galaxy J4+

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Samsung ha appena annunciato con un comunicato stampa dedicato l’arrivo di due nuovi device della serie Galaxy J, i nuovi Galaxy J6+ e J4+, che vanno a completare la serie entry-level di Samsung con due nuovi medio-base di gamma dalle caratteristiche piuttosto interessanti. I nuovi dispositivi mirano a portare alcune caratteristiche esclusive dei top di gamma della casa coreana in una fascia di prodotto e prezzo nettamente inferiore.

I nuovi Galaxy J6+ e J4+ introducono un Infinity Display da 6″ LCD TFT in risoluzione HD+, mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 425 (MSM8917) quad-core con una frequenza di clock di 1.4 GHz, coadiuvato da 2 GB di RAM (su Galaxy J4+) o 3 GB di RAM (su Galaxy J6+). Entrambi i dispositivi sono dotati di 32 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB tramite microSD e condividono la batteria, che si tratta di una unità da 3300 mAh.

SAMSUNG ANNUNCIA GALAXY J6+ E GALAXY J4+

galaxy j6+ lato destro
Sensore di impronte laterale per questo Galaxy J+ | Evosmart.it

Il comparto fotografico è diverso tra i due device, ma rimane di buon livello su entrambi i modelli. Troviamo una dual-camera posteriore 13 MP f/1.9 + 5 MP f/2.2 e una fotocamera frontale singola da 8 MP f/1.9 a fuoco fisso su Galaxy J6+, mentre Galaxy J4+ è dotato di una singola camera posteriore da 13 MP f/1.9, accompagnata da una singola camera frontale da 5 MP f/2.2 a fuoco fisso.

Galaxy J6+ possiede inoltre un sensore di impronte digitali posto sul lato del dispositivo, soluzione che abbiamo già visto adottare in passato da Sony, che permette di non snaturare il design del dispositivo pur mantenendo una buona ergonomia. Sensore che manca invece su Galaxy J4+, che è però dotato come il fratello maggiore J6+ del classico sblocco facciale al quale ormai Samsung ci ha abituato con i propri dispositivi Samsung Experience.

Entrambi dispositivi sono dotati di Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11a/b/g/n single-band, chip per la connettività NFC e connettore Micro-USB 2.0 per la ricarica ed il trasferimento dei dati dal dispositivo. Segnaliamo l’assenza di giroscopio e sensore geomagnetico per l’utilizzo di bussole su Galaxy J4+, dotazione presente invece su Galaxy J6+. Non mancano ovviamente LTE e GPS/GLONASS a completare il parco connettività offerto da questi nuovi device della casa coreana.

Samsung Galaxy J6+ sarà disponibile nelle colorazioni nero, grigio e rosso, mentre Galaxy J4+ nelle colorazioni nero, oro e rosa. Samsung Galaxy J6+ e Samsung Galaxy J4+ saranno presto disponibili presso i maggiori punti vendita dell’elettronica di consumo in Italia, ad un prezzo consigliato di 239,00 € per Galaxy J6+ e 189,00 € per Galaxy J4+.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più