Un nuovo report di @Tech_Reve su X porta alla luce ulteriori dettagli riguardanti l’hardware mobile di Samsung. Il leakster ha rivelato che Samsung utilizzerà la grafica AMD anche per i suoi chipset Exynos di fascia media. Le nuove GPU dovrebbero fare il loro debutto sui dispositivi di fascia media di Samsung già dal prossimo anno.
Leggi anche:
- Amazfit Balance Rivoluziona il Monitoraggio del Benessere Fisico
- TECNO presenta il Phantom Ultimate, il “pieghevole” arrotolabile!
- Scopri il Nuovo SONY Xperia 5 V: Fotografia di Alta Qualità
- Lenovo Legion 9i: Gaming con IA e Raffreddamento a Liquido
Samsung plans to apply mRDNA to the mid-range Exynos processors (Exynos 1480, 1430) set to be released next year. However, this is more focused on ISP rather than gaming. Please don’t have overly high expectations for gaming performance.
— Revegnus (@Tech_Reve) August 31, 2023
Samsung: grafica AMD anche per gli Exynos di fascia media
Le due aziende collaborano strettamente da tempo; infatti, la GPU dell’Exynos 2200, il chipset di fascia alta di Samsung, è basata sull’architettura grafica RDNA2 di AMD, che include tecnologie come il ray tracing. Tuttavia, la mRDNA, che è ancora oggetto di voci, dovrebbe debuttare per la prima volta sugli Exynos 1430 e 1480, concentrandosi principalmente sul lato dell’elaborazione delle immagini.
Sembra che l’obiettivo principale di Samsung sia migliorare le capacità di apprendimento automatico ed elaborazione delle immagini dei suoi dispositivi economici, mentre le prestazioni di gioco probabilmente non saranno al centro dell’attenzione.