Samsung Galaxy S9 Plus
AndroidNovità

Samsung aggiorna la serie S9 e Note9 alle patch di settembre

Ebbene sì, dopo la notizia che riguardava l’aggiornamento di Galaxy Note8 alle patch di sicurezza di settembre, che introduce anche Slow Motion ed Emoji AR – per saperne di più leggi Samsung Galaxy Note8 riceve Emoji AR con l’ultimo update – è finalmente la volta dei dispositivi top di gamma Samsung del 2018. Ieri nel tardo pomeriggio Samsung ha iniziato il Roll-out dell’aggiornamento software che porta le patch di sicurezza di settembre su Samsung Galaxy S9, S9+ e Note9.

La compagnia ha rilasciato l’aggiornamento appena una settimana dopo Google, un risultato notevole se si considerano le differenze hardware dei dispositivi Galaxy rispetto alla scheda tecnica di un Google Pixel. Ed è proprio questo che sorprende: Samsung in passato non è stata di certo l’azienda più celere per quanto riguarda gli aggiornamenti dei device Android, ma ora tutto sembra essere cambiato.

GALAXY S9, S9+ E NOTE 9 SI AGGIORNANO ALLE PATCH DI SETTEMBRE

Galaxy S9+ Vs P20 Pro
Samsung Galaxy S9+ | Evosmart.it

La compagnia sudcoreana sembra infatti aver cambiato atteggiamento, e si trova attualmente davanti a molti competitor per quanto riguarda supporto software e aggiornamento dei dispositivi. La serie Galaxy 2018 infatti sta ricevendo gli aggiornamenti di sicurezza pochi giorni dopo il rilascio ufficiale da parte di Google, un traguardo che finora era stato raggiunto soltanto da Sony, che è stata più volte eletta come “regina degli aggiornamenti”.

Forse l’introduzione di Project Treble ha fatto bene a tutti, anche a Samsung che lo implementa di default sulla serie 2018 di dispositivi top di gamma Galaxy, facilitando quindi il processo di aggiornamento degli stessi. In ogni caso, il salto di qualità rispetto al passato è notevole, e non è solo relativo alla velocità di aggiornamento, ma anche alla cura nella realizzazione del software dei propri dispositivi, che è stato notevolmente alleggerito ed ottimizzato rispetto al passato.

Numero build update settembre | Evosmart.it

Siamo contenti che anche Samsung abbia compreso quanto il supporto dei dispositivi sia importante per poter fidelizzare ed accontentare tutti gli utenti. Ricordiamo che, qualora aveste disattivato gli aggiornamenti automatici, è necessario recarsi nelle impostazioni del dispositivo, toccare su “Aggiornamenti software” e successivamente su “Scarica aggiornamenti manualmente” per forzare la ricerca dell’update.

L’aggiornamento possiede su Galaxy Note9 il numero build N960FXXS2ARH6 e mantiene la versione Android 8.1.0 Oreo, versione di lancio di Galaxy Note9.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più