Redmi Note 8: confermato dall'azienda il chipset Helio G90T
Novità

Redmi Note 8: confermato dall’azienda il chipset Helio G90T

Redmi Note 8, dopo il grande successo di Redmi Note 7, è sicuramente uno dei dispositivi più attesi dalla community e uno di quelli su cui l’azienda punta di più. Fin dai primi rumor era quasi certa la presenza a bordo del nuovo chipset di Mediatek, ovvero l’Helio G90T. Ora, grazie a un nuovo teaser pubblicato in Cina dalla stessa Redmi, ne abbiamo la conferma ufficiale.

Leggi anche: Redmi Note 7 raggiunge le 20 milioni di unità vendute

REDMI NOTE 8: È UFFICIALE IL NUOVO CANDIDATO A BEST BUY AVRA IL CHIPSET HELIO G90t

Redmi Note 8: confermato dall'azienda il chipset Helio G90T
Redmi Note 8: confermato dall’azienda il chipset Helio G90T

Questa notizia in realtà potrebbe non fare felici alcuni degli appassionati del brand, non tanto per la possibile bontà del chipset, quanto per il supporto maggiore da parte di Qualcomm verso i propri SoC. La stessa possiblità di modding è molto più agevolata sui chipset dell’azienda californiana, questo perché essa rende pubblici i sorgenti del Kernel (rendendo più semplice la realizzazione di custom ROM compatibili).

Dal canto suo però il SoC realizzato da Mediatek, grazie alle sue funzioni pensate anche per il gaming, dovrebbe garantire performance notevoli per la sua fascia di prezzo. Stando ad alcuni benchmark infatti si parla di prestazioni addirittura superiori a quelle dello Snapdragon 730. Il Mediatek Helio G90t è costituito da una CPU octa-core con core Cortetex-A76 capaci di raggiungiere una frequenza massima di 2,05 GHz. La GPU presente all’interno del chipset è una Mali-G76 con frequenza fino a 800 Mhz. Tra le caratteristiche degne di nota, l’Helio G90T ha il supporto alla tecnologia HyperEngine e una serie di funzioni dedicate al miglioramente delle prestazioni in: connettività, risposta del touchscreen, performance e riproduzione grafica.

Redmi Note 8 verrà presentato ufficialmente da Redmi il 29 Agosto , insieme a Redmi 8 e all’altrettanto attesa Redmi TV. Sebbene Xiaomi venda già da tempo televisori col proprio marchio, si tratterà della prima TV smart per Redmi, la quale se la dovrà vedere fin da subito con OnePlus TV.

Via: Gizchina

2 commenti

Redmi Note 8 (Pro) si mostra dal vivo e in nuovi teaser - Evosmart.it 22 Agosto 2019 at 16:15

[…] Leggi anche: Redmi Note 8: confermato dall’azienda il chipset Helio G90T […]

Rispondi
Redmi Note 8 e Note 8 Pro finalmente ufficiali! Ecco i dettagli dei nuovi arrivati - Evosmart.it 29 Agosto 2019 at 10:26

[…] Leggi anche: Redmi Note 8: confermato dall’azienda il chipset Helio G90T […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più