xiaomi redmi note 5
Android Novità

Redmi Note 5 riceve la MIUI 10 China Stable

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Redmi Note 5 è stato universalmente riconosciuto come uno dei migliori smartphone medio gamma di questo 2018, nonché assoluto best buy nella sua fascia di prezzo, grazie alle sue caratteristiche, che sono molto interessanti e non scontate su altri dispositivi con un price point simile. Il device, inoltre, ha visto fino da subito un ottimo supporto da parte della community.

Ora, Xiaomi ha finalmente rilasciato la MIUI 10 China Stable per questo fantastico device, e dati i tempi di sviluppo della compagnia possiamo aspettarci di vedere la versione corrispondente Global nelle prossime settimane. Il dispositivo sembra essere molto seguito da parte della compagnia, forse anche a fronte del gran numero di unità vendute.

MIUI 10 CHINA STABLE SU REDMI NOTE 5

Redmi Note 5

Per poter installare su un telefono Global la versione China è necessario aver sbloccato il bootloader ed aver installato una recovery TWRP, in quanto il metodo di installazione tramite updater possiede un controllo della regione geografica che impedisce l’installazione di ROM non global. A fondo articolo troverete alcuni link utili per poter effettuare lo sblocco del bootloader e l’installazione della recovery TWRP se foste interessati.

Ricordiamo in ogni caso che le ROM China non sono pensate per il nostro mercato, e a causa della censura di Google imposta dal governo cinese, sono prive dei servizi e delle applicazioni Google. Nel caso aveste quindi l’intenzione di installare la ROM è bene sapere che arriverà sprovvista del Google Play Store e sarà necessario installarlo manualmente tramite Google Installer.

Siamo davvero contenti che la compagnia stia migliorando a vista d’occhio sotto il punto di vista degli aggiornamenti software, dimostrando come la diffusione a macchia d’olio di Xiaomi abbia aiutato la divisione sviluppo a ridurre i tempi necessari al rilascio degli aggiornamenti software. Condizione che, aumenta l’appetibilità del dispositivo da parte degli utenti anche più esperti. Ricordiamo inoltre che il device fa parte di Project Treble, e quindi il modding ha la potenzialità di crescere esponenzialmente.

Per sbloccare il bootloader di Redmi Note 5 segui questa guida: Sblocco bootloader Xiaomi

Per scaricare la MIUI 10 China Stable – Download ROM

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più