Amazon
Novità

Recensioni false Amazon: arriva la prima denuncia penale in Italia

Amazon continua la sua lotta contro le recensioni false e questa volta lo fa presentando in Italia la sua prima denuncia penale a livello Europeo. Già da diverso tempo era emersa la questione di scambio da parte di alcune aziende, ovvero: prodotti gratuiti o, denaro, in cambio di una recensione positivia. il sistema è pressochè sempre lo stesso, ma il colosso vuole metterci un punto.

Leggi anche:

AMAZON CONTRO LE RECENSIONI FALSE

La denuncia penale presentata in Italia non rimane ovviamente l’unica; il colosso ne ha avviata anche una civile in Spagna tuttavia, l’obiettivo principale è quello di eliminare dallo store questa rete di personaggi che, nonostante tutto, continua ad alimentare il mercato delle recensioni false e lo fa creando delle vere e proprie catene.

Amazon
Amazon

L’e-commerce ha rilasciato una nota:

Assicurare questi malfattori alla giustizia attraverso azioni legali e denunce penali è una tra le tante iniziative importanti con cui proteggiamo i clienti affinchè possano fare acquisti in tutta tranquillità”, ha dichiarato Dharmesh Mehta, Vice President of Selling Partner Services di Amazon. “Oltre a continuare a innovare i nostri sistemi di rilevamento e prevenzione delle recensioni false nel nostro store, Amazon continuerà in modo implacabile a individuare i malfattori che alimentano questo mercato e ad agire contro di essi. Non c’è posto per le recensioni false su Amazon o altrove nel settore”.

 

Via: Ansa.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più