Audio & Multimedia Novità Recensioni Accessori Video e Reviews

Recensione Samsung Galaxy Buds 2

Samsung Galaxy Buds 2

Samsung ha presentato durante il suo ultimo evento live le nuove Buds 2, delle cuffie smart con cancellazione del rumore attiva che vanno a completare il già ricco reparto audio dell’azienda Coreana.

Questo nuovo modello è molto simile alla versione Pro ma, rispetto alle precedenti, vanta di un prezzo allettante già al pre-ordine.

Leggi anche:

 

Unboxing

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Cuffie
  • Cavetto di ricarica 
  • Gommini di ricarica S-M-L

Desing e costruzione

Samsung Galaxy Buds 2
Samsung Galaxy Buds 2

Il design è davvero molto particolare e ricorda vagamente un uovo; i gommini sono molto morbidi ed il peso di soli 5 grammi (dato relativo alla singola cuffia), rende le Buds 2 comode e piacevoli da indossare nel quotidiano.

La confezione che ospita gli auricolari è compatibile con la ricarica wireless e presenta un supporto magnetico per gli auricolari: questa caratteristica risulta molto utile per evitare uscite involontarie delle stesse, così da limitare al minimo lo smarrimento o le cadute.

L’analisi complessiva riporta ottime impressioni: si nota fin da subito si tratti di un accessorio ben strutturato ed attento ai piccoli dettagli.

Batteria

Samsung Galaxy Buds 2
Samsung Galaxy Buds 2

La batteria delle Buds 2 è da 61mAh mentre, quella della confezione, è da 472 mAh. Con una sola ricarica possiamo ottenere dalle 3 ore mezza/ 4 di autonomia con cancellazione del rumore attiva e si sale fino alle 7, senza quest’ultima. Il box riesce a ricaricare le cuffie per 3 ricariche complete.

Decisamente una buonissima autonomia considerando anche il peso contenuto del prodotto.

Audio

Samsung Galaxy Buds 2
Samsung Galaxy Buds 2

Le nuove Buds 2 sono dotate di 3 microfoni grazie ai quali la nostra conversazione telefonica risulta molto buona, l’interlocutore ci ha sempre sentito bene senza nessuna perdita di voce durante la stessa. Per quanto riguarda l’audio possiamo non definirle cuffie per gli amanti dei bassi potenti; le nuove Buds 2 sono molto flat e dedicate ad un pubblico consumer. In generale hanno soddisfatto i nostri test.

Molto buona anche le rimozione del rumore attivo, una volta attivata la funzione riusciremo a ridurre circa il 40% dei rumori ambientali. Non siamo ai livelli delle pro ma ovviamente, questo è un modello inferiore.

Ecosistema

Samsung Galaxy Buds 2
Samsung Galaxy Buds 2

Queste nuove Buds 2 si integrano alla perfezione con tutto l’ecosistema Samsung, attraverso l’applicazione proprietaria Samsung Wearable è possibile gestire e modificare tutte le impostazioni: attivare o disattivare la cancellazione del rumore, abilitare la lettura in cuffia delle notifiche e tante altre chicche che potete osservare all’interno della nostra video recensione.

Prezzo e conclusioni

Il prezzo è di 149€, in linea con la concorrenza. Da sottolineare la promozione lancio che le vede già in offerta al prezzo 99€ solo per chi utilizzerà il pre-ordine.

A noi ci sono piaciute soprattutto per la leggerezza un dettaglio che sta sempre più sparendo, consigliate in particolare a chi ha già uno smartphone Samsung per sfruttare appieno tutto l’ecosistema.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più