Obi-Wan Kenobi
Film, Serie TV, AnimeNovità

Recensione Obi-Wan Kenobi: il risveglio dello Jedi!

Finalmente abbiamo avuto modo di vedere l’ultimo episodio della serie tv Obi-Wan Kenobi andato in onda sulla piattaforma streaming Disney+ . Quali sono stati i punti più salienti della puntata? Ci sarà davvero una seconda stagione di Obi-Wan? Ma, soprattutto, quest’ultimo episodio ci avrà fatto cambiare idea sulla serie tv?

Ovviamente, ti segnaliamo che all’interno di questo articolo sono presenti alcuni spoiler. 

Obi-Wan Kenobi
Obi-wan Kenobi

Leggi anche:

Il risveglio di Obi-Wan Kenobi

Abbiamo dovuto aspettare ben sei episodi prima di vedere finalmente il risveglio della Forza di Obi-Wan. Un episodio ricco di colpi di scena ( quanto basta).  L’episodio si concentra su due eventi : il primo  è quello che vede come protagonista Reva che, dopo lo scontro con il Grande Inquisitore, decide di raggiunge Luke Skywalker ed ucciderlo mentre il secondo  è l’ormai instancabile duello fra Obi-Wan e Darth Fener.

Focalizziamoci sul secondo evento, quello più importante. Dopo una prima difficoltà da parte dello Jedi, c’è un vero e proprio risveglio in lui tanto da rendere impotente Darth Fener ribaltando., così,  la situazione. E’ proprio in questo combattimento che il volto di Anakyn  viene svelato. Ebbene si, Obi-Wan rivede il suo amico in faccia, una faccia ormai sfregiata dall’odio e dal fuoco di anni prima.

Nonostante la palese difficoltà di Darth Fener e la possibilità di Obi-Wan di sconfiggerlo, lo Jedi decide di risparmiarlo. Dallo scontro vengono a galla due verità ( che già conoscevamo da tempo): 

  1. Obi-Wan si rende conto di aver perso definitivamente Anakyn
  2. Non c’è speranza di redenzione per Darth Fener né di tornare indietro.

Non possiamo raccontarti altro in merito ma ti consigliamo di guardare l’episodio per tutti i dettagli

Il secondo evento  vede come protagonista Reva e la sua sete di vendetta. Il personaggio decide di raggiungere Luke per ucciderlo. Ma questo non accade.

La fine dell’episodio

L’episodio si conclude con Leia che torna a casa, Darth Fener che viene curato e che decide di continuare la sua caccia  ad  Obi-Wan e lo Jedi che intraprende un nuovo viaggio. Prima di partire, però, Obi-Wan decide di rivedere per l’ultima volta sia Leia che Luke in modo da potergli dire addio.

Ci sarà una stagione 2? Non lo sappiamo. Possiamo dirti, però, che per come si è conclusa la serie tv molto probabilmente non ci sarà a meno che produttori e regista non decidano di focalizzarsi su un’altra storia come, ad esempio, quella di Luke o raccontare le nuove avventure dello Jedi.

Le nostre conclusioni

E’ stata una serie tv composta da alti e bassi. Il primo episodio è quello che, oltre l’ultimo, ci ha colpiti di più. Il mezzo è stato tutto un divenire di avvenimenti composto da una trama povera, dialoghi non del tutto logici e ripetuti scontri fra Darth Fener e Obi-Wan.

Gli episodi più positivi sono stati sicuramente il primo e l’ultimo che hanno risollevato un po’ il morale della serie tv. Nel complesso la serie  è sufficiente. Chissà cosa dovremo aspettarci ora con la fine di Obi-Wan. Qualcuno parla già di una stagione due. La stessa presidente della LucasFilm ha lasciato alcune porte aperte. Chissà.

Cosa ne pensi della serie ? Ti è piaciuta?

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più