AndroidNovitàRecensioni Smartphone, Tab, PCVideo e Reviews

Recensione Huawei P50 Pro: Lo smartphone che si è fatto attendere!

Ebbene si, come una bella donna, anche questo Huawei P50 Pro si è fatto attendere; sono già diversi mesi che lo smartphone è stato presentato in Cina. Ad ogni modo, siamo contenti di averlo provato e di potervi parlare finalmente di questo cameraphone.

Leggi anche:

 

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 888
  • RAM: 8 GB
  • Storage: 128/256 espandibile con NM
  • Display: 6,6 OLED 120 HZ
  • Fotocamere posteriori:
  • 50 MP, f/1.8, 23mm (wide), PDAF, Laser AF, OIS
  • 64 MP, f/3.5, 90mm (periscope telephoto), PDAF, OIS, 3.5x optical zoom
  • 40 MP, f/1.6, 23mm (B/W)
  • 13 MP, f/2.2, 13mm (ultrawide), AF
  • Fotocamera frontale:
    • 13 MP, f/2.4, (wide)
  • Video 
    • 4K@30/60fps, 1080p@30/60fps, 1080p@960fps; gyro-EIS
  • Connettività: 2G/3G/4G, Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz, Wi-Fi 6, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta, Giroscopio, Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, Laser AF, Infrarossi, Type C 3.1 IP68
  • OS: Emui 12 con patch di gennaio al momento della recensione
  • Batteria: 4360 mAh con ricarica da 66W e ricarica wireless 50W
  • Dimensioni: 158.8 x 72.8 x 8.5 mm
  • Peso: 195 g

Unboxing

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Lo smartphone con una pellicola preapplicata
  • Una cover trasparente
  • Manuali
  • Carica batterie rapido da 66W
  • Cavo TypeC
  • Spilla per rimuovere il vano sim

Estetica e design

Huawei P50 pro
Huawei P50 pro

Deve piacere. Molti di voi sicuramente non saranno concordi al mio giudizio ma, personalmente, questo P50 Pro non mi dispiace. Si distingue nella parte posteriore per i moduli della fotocamera. Lo smartphone è costruito in maniera perfetta dal produttore, un mix di vetro e metallo che donano un effetto premium davvero niente male.

Lo smartphone è IP68, dual sim e con un ottimo audio stereo; insomma, non manca quasi niente ha anche la ricarica wireless.

Ricezione e parte telefonica

Impeccabile. La ricezione è uno dei plus di questo prodotto, l’interlocutore ci ha sempre sentito bene. Pesa tantissimo la mancanza del 5G, un’assenza insolita nella scheda tecnica di un prodotto simile.

Emui – HMS – Prestazioni

Flavio me l’aveva detto, la EMUI 12 è davvero bella. Niente da dire mi trovo in linea con il suo pensiero. L’interfaccia di questo P50 pro ovvero la EMUI 12 è ricca di funzioni interessanti e, graficamente parlando, mi è piaciuta davvero tanto.

Non c’è Google e forse non ci sarà davvero più per Huawei. I passi da gigante che ha fatto l’azienda sono incredibili, su App Gallery sono riuscito a trovare il 70% di tutte le mie app, cosa che mesi fa era impensabile.

Le prestazioni dello smartphone sono al top, molto veloce e fluido anche se ogni tanto scalda.

Batteria

Siamo sempre diversi. Beh, anche noi guardiamo le recensioni e non siamo molto d’accordo. L’autonomia è sufficiente, si arriva a sera ma con uso blando. Ricordiamoci che non abbiamo i servizi Google e quindi lo smartphone dovrebbe consumare pochissimo, invece non siamo riusciti a superare le 4h e 40 di display acceso. Magari migliorerà con il tempo ma, ad oggi, questa è la nostra opinione.

Display

Huawei P50 pro
Huawei P50 pro

Il display montato su questo P50 pro è davvero ottimo, un 6.6 pollici di tipo OLED con un refresh rate a 120 HZ. Si vede bene sotto la luce diretta del sole ed è ottimo per la riproduzione di contenuti multimediali.

Foto e video

Huawei ha puntato davvero moltissimo sul reparto fotografico di questo smartphone, vogliamo lasciarvi una piccola introduzione al nuovo sistema fotografico ripreso dal comunicato stampa ufficiale.

“La serie HUAWEI P ha sempre aiutato gli utenti a catturare la bellezza della vita attraverso la fotografia. Alla configurazione multicamera della serie HUAWEI P9 ha fatto seguito la portrait camera della serie HUAWEI P10 e successivamente la pionieristica fotografia con intelligenza artificiale della serie HUAWEI P20. La serie P30 offriva un’esperienza di zoom periscopico rivoluzionaria e la serie HUAWEI P40 ha dato inizio all’era della fotografia computazionale Huawei. Oggi, il nuovo HUAWEI P50 Pro è destinato a rivoluzionare ancora una volta la fotografia da smartphone.

Il sistema di fotocamere Dual-Matrix di HUAWEI P50 Pro offre immagini realistiche con estrema chiarezza e gamma dinamica elevata. Bilanciando le capacità di più obiettivi, sensore multi-spettro a 10 canali, HUAWEI XD Optics, XD Fusion Pro Image Engine e altre innovazioni, il sistema Dual-Matrix Camera offre incredibili capacità fotografiche in una forma iper-leggera.

Le nuovissime ottiche HUAWEI XD sfidano la fisica e consentono ai consumatori di catturare immagini straordinarie. Per la prima volta, al sistema di imaging ottico vengono garantite capacità computazionali, creando il primo sistema comprensivo di ripristino del segnale dell’immagine del settore, in grado di applicare calcoli computazionali per correggere errori ottici e riprodurre dettagli minuziosi. Questo permette di superare i limiti del design ottico e ripristinare fino al 25% del segnale dell’immagine.

Huawei ha introdotto l’XD Fusion Image Engine con la serie HUAWEI P40, offrendo un’esperienza fotografica ad altissima definizione. Questa volta, HUAWEI P50 Pro viene lanciato con XD Fusion Pro, una soluzione migliorata che incorpora un nuovo sistema di filtri Super Color, True-Chroma Image Engine e tecnologia Super HDR per migliorare significativamente i dettagli, il colore e la gamma dinamica.

L’esperienza di fotografia realistica della True to Life Camera 

HUAWEI P50 Pro offre agli utenti una nuova esperienza fotografica, permettendo di creare facilmente immagini e video eccezionali. HUAWEI P50 Pro supporta uno zoom range di 200x senza precedenti, aiutando gli utenti a catturare qualsiasi oggetto indipendentemente dalla distanza. Gli scatti ravvicinati sono ricchi di dettagli, mentre gli scatti ingranditi fino a 100 volte sono incredibilmente nitidi. L’obiettivo ultra-grandangolare ha una lunghezza focale equivalente di 13 mm per scatti grandangolari e supporta la fotografia macro a una distanza di 2,5 cm dall’obiettivo.

Il True-Chroma Image Engine offre la massima precisione cromatica possibile che raggiunge livelli professionali, creando immagini che riflettono ciò che viene visto dall’occhio umano. Il sistema di rilevamento della luce ambientale utilizza un sensore multi-spettro a 10 canali, abbinato alla calibrazione del colore di oltre 2.000 colori nell’ampia gamma cromatica P3, per migliorare la sua capacità di rilevare la luce ambientale e la precisione della tonalità di colore media rispettivamente del 50 e del 20%. I colori sono più variegati che mai, riproducendo fedelmente i colori e le sfumature della vita reale.

HUAWEI P50 Pro ha un nuovissimo sistema di filtri Super Color, con la fotocamera True-Chroma (a colori) e la fotocamera True-Chroma (monocromatica) che implementano l’assunzione di luce della fotocamera principale del 103% per una migliore chiarezza dell’immagine. In scenari di scarsa illuminazione, le immagini risultano più luminose e dettagliate. Nelle foto di gruppo, gli utenti possono ingrandire i singoli soggetti e continuare a vedere dettagli e trame nitidi su ogni singola persona. La tecnologia Super HDR cattura il 28% in più della gamma dinamica per migliori prestazioni di retroilluminazione, mentre le luci e le ombre vengono ottimizzate, creando trame più ricche e livelli più pronunciati. “

Possiamo definirlo un cameraphone? Assolutamente si!

Prezzo e conclusioni

Il nuovo flagship  è disponibile su Huawei Store al prezzo di 1.199,90 euro. Fino al 28 febbraio, con l’acquisto di HUAWEI P50 Pro, sarà possibile ricevere in omaggio gli auricolari True Wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC) – HUAWEI FreeBuds Pro. Inoltre, nel primo anno successivo all’acquisto, Huawei offre una sostituzione gratuita dello schermo e della back-cover.

Caro, troppo caro. La mancanza dei GMS e del 5G pesano come un macigno su questo prodotto. 

Huawei e tornata con questo bellissimo P50 pro, un prodotto davvero ben fatto che potrà vedere la sua luce quando il prezzo farà davvero la differenza.

Vi attendiamo all’interno del box dei commenti per sapere la vostra opinione.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più