Pensavate che la “guerra” della velocità di ricarica fosse finita? In realtà si, ormai è da un po’ che non arrivavano annunci del genere, ma evidentemente “qualcuno” non vuole accontentarsi, ed è pronto al rilancio. Stiamo parlando di realme, che dopo un primo teaser ha confermato la data di lancio per la sua nuova tecnologia di ricarica, che arriverà fino a 300W.
Leggi Anche:
- Barbie Phone? Arriva il 28 Agosto: la “colpa” è di HMD!
- Mediatek Helio G100 Ufficiale: un aggiornamento…numerico!
- Anker Prime: ecco la nuova gamma (e un codice sconto!)
- Pixel 9 Pro sarà pieno di funzioni AI
Realme: arriva la ricarica a 300W
Realme svelerà la ricarica a 300W in un evento dedicato fissato per il 14 agosto 2024, in Cina. L’ultima volta in cui aveva fatto un annuncio del genere è stato nel febbraio 2023, con la ricarica a 240W presente sul realme GT3.
In realtà, com’è possibile vedere nel video qui sotto, Redmi aveva già lanciato una tecnologia simile, che però non è mai stata commercializzata su nessuno smartphone. Nel video stesso, in realtà, è possibile vedere come 300W sia un valore teorico, mentre nella pratica si raggiungono i 290W per qualche secondo, per poi scendere a valori inferiori. Valori che, ad ogni modo, sono impressionanti.
Attualmente, oltre al GT 3, la ricarica a 240W è presente solamente sul realme GT Neo 5, lanciato in Cina non molto tempo fa. In questo caso, una ricarica completa (quindi dallo 0 al 100%) impiega solamente 10/11 minuti. 300W sono, quindi, un’esagerazione? Sicuramente si, ma questi test ci incuriosiscono sempre, quindi seguiremo “l’esperimento” e vedremo quali saranno le possibili novità o applicazioni.