Punti fondamentali per acquistare uno smartphone
Novità

Questi sono i PUNTI FONDAMENTALI per ACQUISTARE lo SMARTPHONE PERFETTO!

Molto spesso all’interno del nostro canale Youtube vi consigliamo tantissimi prodotti in base alla scheda tecnica, alle nostre sensazioni e a quello che è riuscito a donarci lo smartphone nella settimana di test, senza mai andare ad analizzare veramente quali possono essere i veri punti fondamentali per acquistare o meno un telefono.

Leggi anche:

Smartphone: caratteristiche fondamentali

Zte Axon 30
Zte Axon 30

Ricezione e parte telefonica

Per prima cosa, dev’essere per l’appunto un buon telefono; ricezione e parte telefonica sono le due componenti (secondo noi) fondamentali. Nel 2021 questi due particolari però, sono sempre più spesso messi da parte, a favore di un super processore e tanto altro.

Display

Attenzione a questo particolare, quante volte guardiamo il nostro smartphone?

Il display è fondamentale, spesso ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto performante, con una fotocamera notevole ma, magari, sotto la luce diretta del sole non riusciamo a leggere bene un messaggio oppure, durante la visualizzazione di un video non ci sentiamo appagati.

Sony Xperia 1 Mark III
Sony Xperia 1 Mark III

Tralasciando le preferenze personali, /AMOLED/OLED/IPS / cercate sempre di scegliere un display con un picco massimo di luminosità che riesca a toccare almeno gli 800 nit.

Ecosistema

L’ecosistema nel 2021 è molto importante, per ecosistema non intendiamo avere un paio di cuffie e uno smartphone ma, bensì, un parco prodotti che comunicano tra di loro. Senza ombra di dubbio ad oggi Apple e Samsung sono tra le migliori.

Assistenza e post vendita

Facile vendere uno smartphone ma quando si rompe?

Ecco questo è un’altro punto al quale molto spesso non ci facciamo caso e al quale non diamo peso. L’assistenza ed il post vendita sono una delle parti da considerare anche in fase d’acquisto. Molte aziende non hanno centri assistenza nelle varie città e si appoggiano a punti di raccolta oppure, hanno i propri centri di riparazione all’estero.

Oneplus Nord 2
Oneplus Nord 2

Anche in questo caso le due aziende che si impegnano maggiormente sono Apple e Samsung; offrono all’utente finale anche riparazioni rapide ( alle volte in giornata ) presso i propri punti di riparazione.

Foto e video

Oramai le foto ed i video sono obbligatori all’interno di uno smartphone. Voi utenti preferite avere la miglior camera possibile rispetto a tanti altri motivi che magari abbiamo citato sopra.

Sony Xperia 1 Mark III
Sony Xperia 1 Mark III

L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di non badare al numero dei megapixel, ma di considerare la qualità della lente e, in particolare, la grandezza del sensore. Per avere una buona fotocamera ed notevole videocamera, serve un budget abbastanza elevato.

Batteria

La batteria è da considerare al pari del display, oggi giorno questi smartphone hanno un hardware equivalente a quello di un PC ma, senza una buona batteria, non si va da nessuna parte. L’ autonomia non è però l’unico aspetto fondamentale poichè anche la ricarica rapida ha la sua rilevanza.

Questi erano i nostri punti fondamentali che non possono mancare all’interno di uno smartphone, vogliamo adesso sapere i vostri all’interno dei commenti.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più