Novità

Quattro nuove dimensioni di 4K UHD Nokia Smart TV con tecnologia QLED

Nokia QLED Smart TV

L’anno 2022 è appena iniziato – per molti è l’occasione per mettere in atto i propositi del nuovo anno. In cima alla lista: più tempo con la famiglia e gli amici. Giusto in tempo per l’inizio del nuovo anno, i nuovi Nokia QLED Smart TV sono disponibili nei negozi in quattro nuove dimensioni, portando colori radiosi nel soggiorno; preparatevi per le serate TV sul divano con la famiglia o gli amici. Grazie alla tecnologia Quantum Dot, offrono un’esperienza televisiva vivida con colori mozzafiato e forti contrasti, mentre impressionano con un suono dinamico attraverso il subwoofer integrato. Altri propositi del nuovo anno non vengono trascurati qui: gli allenamenti casalinghi possono anche essere riprodotti su YouTube o le ultime ricette di Veganuary possono essere richiamate semplicemente tramite il controllo vocale di Google Assistant.

Vienna 24. Gennaio 2022 – Un inizio perfetto per il nuovo anno: StreamView GmbH, licenziatario del marchio Nokia per Smart TV e set-top box in Europa, sta lanciando altri cinque Smart TV Nokia 4K UHD con tecnologia QLED nei formati 43, 55, 58 e 70 pollici. I Nokia QLED Smart TV sono dotati di tecnologia Quantum Dot per garantire colori vivi e brillanti in tutte le condizioni di luce e da ogni angolo di visione. Che ci sia più luce o più buio nella stanza, i Nokia QLED Smart TV garantiscono sempre un’esperienza di visione brillante con una luminosità e una diversità di colori impressionanti. Grazie ad Android TV e al Google Play Store, gli utenti hanno accesso a oltre 7.000 app. Queste includono servizi di streaming popolari come Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube per godersi l’intera gamma di intrattenimento nel calore della stagione fredda.

Nokia QLED Smart TV
Nokia QLED Smart TV

Un aggiornamento per l’intrattenimento: una varietà di modalità per diversi formati La scelta di modalità specifiche – Sport, Game e Movie – farà la gioia di ogni fan della TV. Aggiornate le vostre impostazioni di home entertainment, colore e audio adattando la modalità specifica a seconda di ciò che state guardando. In modalità gioco, per esempio, il tempo di risposta veloce di 8ms, il contrasto dinamico e l’UHD Upscaling assicurano una vera esperienza di gioco. La visibilità è migliorata dalla qualità del suono dinamico con bassi ricchi provenienti dal subwoofer integrato. Il tutto è completato dal supporto girevole per un angolo di visione ottimale da qualsiasi prospettiva senza perdere alcun dettaglio.

I Nokia QLED Smart TV offrono un’esperienza di qualità per tutti i sensi che è unica in questa fascia di prezzo e garantiscono emozioni complete. Numerose opzioni di connessione e un processore veloce La connettività è fornita da tre porte HDMI e due USB, una porta LAN e una porta audio/video, Wi-Fi dual-band e Bluetooth per l’accoppiamento rapido del telecomando e altri dispositivi Bluetooth. Le applicazioni che supportano Chromecast possono essere utilizzate per lo streaming di sport, video, musica e altri contenuti dai dispositivi mobili allo schermo della TV. Con l’aiuto del controllo vocale di Google Assistant, lo yoga o gli allenamenti in casa, per esempio, possono essere riprodotti su YouTube, i nuovi film di successo possono essere trasmessi in streaming o le informazioni sulla prossima nevicata possono essere trovate online su Google con un rapido comando vocale. Il processore quad-core con 1,5 GB di RAM e 8 GB di ROM assicura una riproduzione fluida di giochi, video e contenuti web.

Il triplo sintonizzatore integrato per la TV in diretta via antenna terrestre (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C) rende facile l’accesso a una vasta gamma di programmi TV nazionali e internazionali in chiaro. Per i contenuti della Pay TV, è disponibile uno slot CI+ per schede Pay TV. Inoltre, i Nokia Smart TV supportano SatCR per il collegamento di un massimo di otto ricevitori con un LNB SatCR. Design e telecomando in elegante stile nordico Lo stile familiare, la qualità e il design minimalista dei prodotti Nokia si ritrovano anche nei nuovi modelli e completano elegantemente lo stile dei nuovi Nokia QLED Smart TV. Il telecomando Bluetooth a controllo vocale ha una forma ergonomica e di facile utilizzo.

Nokia QLED Smart TV
Nokia QLED Smart TV

L’esclusiva retroilluminazione aiuta a trovare il tasto giusto anche nelle stanze buie. Con i pulsanti Netflix e YouTube sul telecomando, entrambe le app possono essere aperte con un semplice tocco. Differenze tra QLED e LED La tecnologia QLED si basa sulla ben nota tecnologia LED, che è stata migliorata con i Quantum Dots. Questo significa che un pannello LCD è illuminato dalla luce di piccole lampade LED sullo sfondo del pannello. La retroilluminazione a LED è molto luminosa, e la vita delle lampade a LED è estremamente lunga. La luce permette un contrasto elevato e un’immagine dai colori intensi. Con i QLED, viene aggiunto uno strato supplementare con i cosiddetti “punti quantici”, che vengono illuminati in modo diverso da impulsi elettrici.

Questo si traduce in un’enorme varietà di colori, in immagini ancora più luminose e in un’elevata gamma di contrasto. I colori appaiono veri e vividi, mentre si ottiene un nero più intenso e profondo. Prezzo I nuovi modelli di Smart TV Nokia QLED 4K UHD sono disponibili ora al prezzo consigliato di 649 euro (43), 849 euro (55), 899 euro (58), 1.499 euro (70) (tutti i prezzi IVA inclusa). Alla fine di gennaio seguirà il formato da 50 pollici al prezzo consigliato di 749 euro. Per maggiori informazioni, consultare le schede tecniche.

Fonte: nokia

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più