Qualcomm presenta Snapdragon 865 e 765: il futuro del 5G
AndroidNovità

Qualcomm: tutti gli smartphone 5G con Snapdragon 865

Qualcomm ha appena annunciato in un comunicato la lunga lista di smartphone 5G che faranno uso della piattaforma mobile Snapdragon 865. L’azienda, che avrebbe dovuto tenere la sua conferenza nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, oltre a ciò ha mostrato nuovamente le caratteristiche più importanti del nuovo chipset. Lo Snapdragon 865 infatti non rappresenta un mero upgrade dal punto di vista della potenza di calcolo ma va a migliorare tutte le aree di utilizzo quotidiano.

Leggi anche: Snapdragon X60: Samsung produrrà il nuovo modem 5G

ASUS ZENFONE 7, OPPO FIND X2, BLACK SHARK 3 E TANTI ALTRI; ECCO GLI SMARTPHONE CHE DEBUTTERANNO CON LO SNAPDRAGON 865

Qualcomm: tutti gli smartphone 5G con Snapdragon 865
Qualcomm: tutti gli smartphone 5G con Snapdragon 865 | Evosmart.it

Il nuovo processore dedicato alla fascia alta realizzato da Qualcomm integra numerose migliorie che includono: fotografie con velocità di elaborazione fino al Gigapixel, Qualcomm Elite Gaming per prestazioni a livello desktop e capacità di calcolo per l’intelligenza artificiale migliorate grazie al motore Qualcomm AI di 5° generazione. Vi lasciamo al comunicato di Alex Katouzian, vice presidente di Qualcomm Technologies:

“In qualità di principali innovatori mondiali di tecnologia wireless, ci impegniamo a guidare e rendere scalabile la tecnologia 5G per il mercato consumer. Quest’anno, lo Snapdragon 865 contribuirà a rendere il 5G accessibile a miliardi di utenti di smartphone in tutto il mondo, consentendo ulteriori esperienze mobili coinvolgenti come giochi ad alta velocità, acquisizione multi-camera intelligente e durata della batteria per tutto il giorno”

Nel suo comunicato Qualcomm oltre ad annunciare i principali partner commerciali che useranno sui loro dispositivi il nuovo Snapdragon 865 (tra questi ci sono: Sony, Xiaomi, ZTE, ASUS, Black Shark, Fujitsu , iQOO, Lenovo, Nubia, OPPO, Realme, Redmi e Vivo), ha pubblicato una lista degli smartphone che debutteranno con questa soluzione hardware:

Tra di essi abbiamo anche degli smartphone che non sono ancora stati annunciati ufficialmente, mentre al momento abbiamo già in test l’attesissimo Xiaomi Mi 10. Ma non è finita qui perché Qualcomm ha assicurato nel suo comunicato stampa che ci saranno ben 70 smartphone nel corso del 2020 che sfrutteranno lo Snapdragon 865. Una dato che sicuramente conferma la grande crescita per quanto riguarda i dispositivi 5G sul mercato. Tutto questo in attesa che anche le infrastrutture siano pronte.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più