Novità

Qualcomm apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Francia per guidare l’innovazione 5G

01 FEBBRAIO 2021, FRANCIA | Qualcomm Communications SARL, una filiale di Qualcomm Incorporated, ha annunciato oggi il suo piano per aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo (R&D) 5G in Francia per lavorare sull’evoluzione del 5G. L’annuncio arriva dopo un incontro tra il CEO di Qualcomm Incorporated, Cristiano Amon, e Agnès Pannier-Runacher, ministro delegato all’industria nel governo francese. La nuova struttura interna di R&D si unisce alla vasta rete di R&D di Qualcomm Incorporated e giocherà un ruolo chiave per i dipendenti Qualcomm nel guidare lo sviluppo del 5G a livello locale, regionale e globale.

Qualcomm presenta lo Snapdragon 870, un chipset di fascia alta a 7nm

Il centro di R&D 5G si basa sulla forte presenza di Qualcomm Communications SARL in Francia, in quanto l’azienda ha strutture esistenti sia nella regione di Parigi che a Sophia Antipolis da più di 20 anni. Il nuovo centro avrà sede a Lannion in Bretagna e Issy Les Moulineaux nella regione di Parigi. Lannion è un centro di eccellenza per l’ingegneria delle telecomunicazioni e un hub tecnologico europeo. Qualcomm Communications SARL ha lavorato con il governo francese per far crescere Lannion come centro di ingegneria leader delle telecomunicazioni e per mantenere i migliori talenti e le competenze tecnologiche in questo settore.

Fonte: Qualcomm

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più