Novità

Qualcomm annuncia il suo nuovo visore AR

visore AR Qualcomm

Notizia di poche ore fa. Qualcomm ha ufficializzato il suo nuovo visore AR alimentato dalla piattaforma Snapdragon XR2. Il visore dell’azienda punta ad aiutare i produttori nella creazione di occhiali AR molto più leggeri e migliori. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto Qualcomm.

Qualcomm
Qualcomm

Leggi anche:

Il nuovo visore Qualcomm

Qualcomm ha da poco presentato il suo nuovo visore AR che dovrebbe dare un aiuto ai produttori per la creazione di occhiali AR in modo da renderli più leggeri e con specifiche migliori. Il nuovo visore AR dell’azienda  presenta un doppio display binoculare micro-OLED che darà la possibilità di visualizzare 1920 x 1080 pixel per occhio con una funzione no-motion-blur. 

visore AR Qualcomm
visore AR Qualcomm

Inoltre, il dispositivo Qualcomm possiede anche due telecamere monocromatiche e una telecamera RGB insieme ad un hardware  sviluppato da Goertek. Non manca ( ovviamente) una connettività  wireless che eliminerebbe il cavo presente tra il visore e uno smartphone, un PC Windows oppure un disco di elaborazione compatibile.

Infine, il nuovo visore AR di Qualcomm ha una suite software FastConnect XR che permette il funzionamento  con un basso consumo energetico. Al momento, il visore AR sarà disponibile solo ad alcuni OEM selezionati, per poi essere rilasciato nei prossimi mesi.

Via: smartworld

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più