Apple TV+ si prepara ad un possibile cambio di rotta con l’assunzione di una figura chiave per la gestione della pubblicità. Si tratta di Lauren Fry, dirigente pubblicitario che dovrà aiutare Apple nella costruzione di un’attività di pubblicità video per il servizio di streaming Apple TV+. Questo potrebbe significare l’introduzione di contenuti pubblicitari all’interno della piattaforma, una decisione che non sorprende data la contrazione dei ricavi per alcuni servizi di Apple e l’esperienza di altre realtà, come Netflix e Disney+, che già l’anno scorso hanno introdotto la pubblicità.
Leggi anche:
- ANDROID 13 mette il TURBO a questo SMARTPHONE!
- Il NO IVA di Amazon continua! Ecco i prezzi ancora attivi
- OPPO torna a essere al centro della Milano Fashion Week 2023
- BELLO e con STILE: Recensione OPPO FIND N2 FLIP!
Apple TV+: possibile piano con pubblicità
Attualmente, Apple TV+ è un servizio a pagamento, ma un nuovo livello con contenuti supportati dalla pubblicità potrebbe rappresentare un modo per attrarre nuovi abbonati. Sebbene Apple non abbia ancora ufficialmente commentato l’assunzione di Fry e l’eventuale introduzione di annunci pubblicitari, sembra che l’azienda di Cupertino stia andando avanti con i propri piani e potrebbe portare a termine questa possibile evoluzione nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda le novità, invece, è stato annunciato il film dedicato a Tetris, uno dei giochi più celebri della storia, che debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 31 marzo. Resta da vedere se l’introduzione dei contenuti pubblicitari avrà un impatto sulla fruizione dei contenuti e sulla qualità del servizio offerto da Apple TV+.