Android Novità

Problemi di display anche sul OnePlus 6T?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Iniziano ad emergere i primi problemi sul OnePlus 6T a poche settimane dalla sua uscita.

Dopo un bug che permetteva a chiunque di sbloccare il device nonostante l’attivazione dell’ impronta digitale e riconoscimento facciale, ecco emergere un problema al display.

Il OnePlus 6T (qui la recensione) è equipaggiato con un ottimo schermo Optic Amoled da 6.41 pollici, dai colori vivaci, ma non troppo saturi, e un contrasto non esageratamente enfatizzato. L’ultimo flagship dell’azienda di Pete Lau si contraddistingue anche per un notch poco invasivo, che rende molto elegante il device, per il sensore di sblocco sotto il display e per l’incredibile velocità e fluidità.

Ma cosa sta succedendo effettivamente? Si tratta di un problema sporadico, ma comunque fastidioso. Si presenta prevalentemente sulla schermata di blocco o quando il dispositivo viene sbloccato .

Difficile capire se il difetto sia attribuibile ad un lotto specifico o se si tratti di un problema software: al momento OnePlus non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

 

Un’onda misteriosa compare su alcuni display dei OnePlus 6T

 

Come si può notare dal video postato da un utente, il problema consisterebbe in una sorta di “onda” dai colori accesi, che scorre dalla parte inferiore a quella superiore del display. Definito già come “display in lacrime“, il malfunzionamento ha subito spopolato nel forum ufficiale di OnePlus e gli utenti hanno già fatto diverse supposizioni, senza però arrivare ad una soluzione

Presumiamo che, visto il costante supporto fornito dal team di OnePlus, ben presto verrà individuata la causa del problema e prontamente risolto.

Di certo c’è che un ripristino dello smartphone non risolve il problema. Sta per nascere un nuovo display gate dopo quello di Huawei Mate 20 Pro?

Leggi anche Ecco la risposta di Huawei sul display del Mate 20 Pro!

Possessori di OnePlus 6T fateci sapere se avete riscontrato questo strano e misterioso problema sui vostri telefoni.

 

 

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più