AndroidNovità

Pokemon GO: Niantic abbandonerà i sistemi Android a 32-Bit

Brutte notizie per chi possiede uno smartphone Android a 32-Bit. A partire dal mese di Agosto, Niantic interromperà il supporto a Pokemon GO per i dispositivi Android più datati. A farne le spese saranno proprio smartphone e tablet con sistemi a 32-bit: non certo un’ottima notizia, visto che ci sono ancora tanti smartphone di questa generazione tuttora attivi in giro per il mondo.
Leggi anche: Metroid Prime Trilogy potrebbe arrivare presto su Switch

TERMINA IL SUPPORTO AI SISTEMI A 32 BIT PER POKEMON GO

Pokemon GO: Niantic abbandonerà i sistemi Android a 32-Bit
Niantic abbandonerà i sistemi Android a 32-Bit | Evogames.it
La scelta di Niantic, per quanto impopolare, deriva però da precise esigenza di sviluppo: già da diversi anni in ambito Android è stato eseguito il passaggio ai sistemi a 64-Bit. In questo modo per Niantic sarà possibile garantire un supporto migliore ai sistemi operativi ed agli smartphone più recenti.
Il supporto da parte di Niantic a Pokemon Go sui sistemi a 32 Bit verrà interrotto nel mese di Agosto. Al momento dello switch-off chi possiede uno dispositivo a 32 Bit non sarà più in grado di connettersi ai server di gioco; il consiglio da parte di Niantic è quello di fare un backup dei propri dati di accesso per poter in seguito continuare a giocare su un nuovo smartphone Android a 64 Bit o su iOS.

LA LISTA DEGLI SMARTPHONE CHE NON SARANNO PIÙ COMPATIBILI con pokemon go

Il team di sviluppo ha anche realizzato un elenco parziale degli smartphone che perderanno la compatibilità con Pokemon Go a partire da Agosto:

    • Samsung Galaxy S4, S5, Note 3, J3
    • Sony Xperia Z2, Z3
    • Motorola Moto G (1st generation)
    • LG Fortune, Tribute
    • OnePlus One
    • HTC One (M8)
    • ZTE Overture 3
    • Molti dispositivi Android rilasciati prima del 2015

Ma non è finita qui, anche se il vostro smartphone fosse dotato di un processore a 64-Bit potrebbe comunque perdere la compatibilità con Pokemon Go: questo perché nonostante il processore, il sistema operativo presente a bordo potrebbe funzionare a 32 Bit. Ciò succede per colpa della frammentazione software che continua ad affliggere tutt’ora il sistema operativo Android.
Proprio a questo proposito è stato aperto un post su Reddit nel quale gli appassionati stanno aggiungendo tutti gli smartphone rilasciati dopo il 2016 che perderanno a partire dal mese di Agosto il supporto da parte di Niantic. Al momento sono stati elencati ben 66 smartphone: un numero che è destinato ad aumentare.
Via: Gsmarena
Fonte: Pokemongolive.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più