playstation showcase 2023
Novità

PlayStation Showcase 2023: ecco tutte le novità e i trailer

Dopo un’attesa di quasi due anni, Sony ha finalmente tenuto il suo tanto atteso evento PlayStation Showcase, rivelando una serie di giochi e prodotti correlati destinati a far parte dell’universo PlayStation. Come di consueto, sono state annunciate alcune novità importanti che si estenderanno anche ad altre piattaforme, dato che non tutti i giochi saranno esclusivi per le console Sony.

Leggi anche:

Sony presenta Project Q: una nuova console portatile per lo streaming dei  giochi PS5

Project Q e PlayStation Earbuds

Sony si prepara a lanciare due nuovi accessori: Project Q, una console portatile progettata esclusivamente per il gaming in cloud (FHD 60 FPS) con Remote Play e tutte le funzionalità DualSense, e PlayStation Earbuds, i primi auricolari TWS con marchio PlayStation. Questi auricolari wireless rivoluzionari offriranno un audio lossless a bassissima latenza su PS5 e PC.

Marvel’s Spider-Man 2

L’anticipato antagonista del gioco sarà Venom, un nemico a cui dovranno fare fronte sia Peter Parker che Miles Morales. Nel trailer, Venom sembra essere legato a Peter. Tuttavia, Venom non sarà l’unico avversario a cui i nostri eroi dovranno fare fronte; Kraven the Hunter farà anche la sua apparizione. Non è stata annunciata una data di uscita, ma l’ultima previsione ufficiale prevedeva l’autunno del 2023.

Metal Gear Solid 3 Remake

Il titolo preciso sarà Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Il gioco sarà disponibile su PS5, PC e Xbox. Nonostante il trailer sia in CGI e non realizzato con il motore del gioco, Konami ha garantito che sarà un remake fedele dell’originale, con molti dei doppiatori originali che riprenderanno i loro ruoli.

Assassin’s Creed Mirage

Il popolare franchise di Ubisoft ritorna il 12 ottobre. Mirage sarà disponibile sulle ultime due generazioni di Xbox e PlayStation, su PC, e in streaming attraverso Amazon Luna. Una delle novità più interessanti a livello di gameplay è Assassin’s Focus, che consente di selezionare più bersagli e ucciderli tutti in una volta.

Alan Wake 2

Il nuovo capitolo dell’horror di Remedy arriva il 17 ottobre. Remedy ha deciso di rilasciare il gioco solo in formato digitale. Sarà disponibile su PS5, Xbox di ultima generazione e PC (tramite Epic Games Store).

Final Fantasy XVI

Con meno di un mese all’uscita del gioco, prevista per il 22 giugno su PS5, Sony ha rilasciato un nuovo trailer. Rimarrà un’esclusiva temporanea per sei mesi.

Marathon

Non proprio nuovo di zecca, il primo Marathon è stato rilasciato nel 1994 solo su Mac. Questo nuovo gioco non sarà un sequel, ma un progetto completamente nuovo ambientato nello stesso universo. Non ci sarà una campagna single-player: si concentrerà solo sul multiplayer PvP.

Fairgame$

Sviluppato da Haven, un nuovo studio canadese guidato dall’ex Google Stadia Jade Raymond, Fairgame$ sarà un gioco d’azione multiplayer competitivo in cui l’obiettivo è derubare una serie di ricchi. Il gioco arriverà su PS5 e su PC, ma non sappiamo ancora quando.

Dragon’s Dogma 2

Il nuovo action RPG single player di Capcom, un seguito molto atteso oltre 10 anni dopo l’uscita del primo. Non sappiamo ancora quando uscirà, ma sarà disponibile su PlayStation e Xbox di ultima generazione e PC.

Resident Evil 4 Remake

Sarà un DLC gratuito per il gioco completo, ma solo su PS5: è compatibile solo con PS VR2.

Immortals of Aveum

L’FPS fantasy di Ascendant Studios arriva su PlayStation e Xbox di ultima generazione e PC il 20 luglio.

The Talos Principle

Il sequel del famoso puzzle game, arriverà entro la fine dell’anno su PS5, XBOX di ultima generazione e PC.

Street Fighter 6

Il nuovo capitolo del famoso franchise di fighting game di Capcom arriva sulle ultime due generazioni di Xbox e PlayStation e su PC molto presto, il 2 giugno.

Ghostrunner 2

Il sequel dell’action platform frenetico di One More Level arriva entro la fine di quest’anno.

Neva

Sviluppato dallo stesso team indie dell’acclamato Gris. Arriverà su PS5 nel 2024.

Ultros

Appare come un metroidvania in… Technicolor! Dovrebbe uscire l’anno prossimo su PS4, PS5 e PC.

Granblue Fantasy Relink

A ben sette anni dal primo annuncio, l’action RPG fantasy di Cygames è finalmente vicino al lancio. Arriva quest’inverno su PS4, PS5 e PC.

Foamstars

Phantom Blade Zero

The Plucky Squire

Helldivers II

Towers of Aghasaba

Sword of the Sea

Cat Quest Pirates of the Purribean

Tower of Fantasy

Revenant Hill:

Grandblue Fantasy Relink

PS VR2: Cinque nuovi giochi

Sony ha annunciato anche cinque nuovi giochi che arricchiranno la libreria di PS VR2, portando ulteriori opzioni di realtà virtuale ai suoi utenti.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più