Novità

Overclock della GPU per lo Snapdragon 8 Gen 2 a bordo dei Samsung

Samsung Galaxy S23 avrà Snapdragon 8 Gen 2

Ormai sappiamo per certo che il nuovissimo processore premium di Qualcomm alimenterà la nuova gamma di Galaxy S23. E come vi abbiamo anticipato, la versione adottata da Samsung si spingerà fino ai 3.36 GHz, rispetto ai 3.19 GHz del core primario divulgati da Qualcomm e apparsi nei benchmark della concorrenza. Non sappiamo ancora se il processore adottato dai nuovi modelli Samsung avrà la denominazione Plus, ma quello che è emerso, è che anche la GPU dello Snapdragon 8 Gen 2 adottato corre più veloce di quanto dichiarato dal produttore.

Leggi anche:

Samsung S23: la GPU del suo Snapdragon 8 Gen 2 tocca i 719 MHz

Proprio come la CPU, anche la GPU fornirebbe quindi prestazioni superiori a quelle della concorrenza. Stando a quanto divulgato da Ice Universe, si passerebbe dai 680 MHz ad addirittura 719 MHz. Sommati alle prestazioni migliorate del core primario, si potrebbe pensare ad un vantaggio degno di nota rispetto agli altri top di gamma che adotteranno la stessa piattaforma nel prossimo futuro.

Qualcomm ha già in passato rilasciato versioni AC con clock più elevati rispetto a quelle standard. Basti pensare all’SM8150-AC, cioè l’855+. Il chipset appena annunciato, SM8550-AB, lo Snapdragon 8 Gen 2, potrebbe quindi ripresentarsi in versione AC proprio per Samsung. Non è chiaro se si possa parlare effettivamente di uno Snapdragon 8+ Gen 2, ma a conti fatti potrebbe trattarsi comunque di un overclock degno di nota.

Via: gsmarena
Fonte: iceuniverse

Add to favorites 0

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più